NICCOLÒ FABI, online il video del nuovo singolo “Scotta”

I Quartieri
I QUARTIERI tornano dopo sei anni con il nuovo album “ASAP”
5 ottobre 2019
Negrita
MEI 2019, grande successo per la 25a edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti
7 ottobre 2019

NICCOLÒ FABI, online il video del nuovo singolo “Scotta”

foto di Chiara Mirelli

È online sui canali ufficiali di NICCOLÒ FABI la video session di “SCOTTA”, seconda canzone tratta dal nuovo disco di inediti “Tradizione e Tradimento”, in uscita venerdì 11 ottobre.

Prima di una serie di Sessions lungo il fiume, il video di “Scotta” è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò, alcuni dei quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione del disco.

«Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura».

Compaiono nel video Niccolò Fabi (testo, musica, pianoforte e voce), Roberto Angelini (chitarra slide), Pier Cortese (Ipad, chitarra acustica), Costanza Francavilla (sintetizzatori), Daniele “mr coffee” Rossi (tastiere), Alberto Bianco (basso), Fabio Rondanini (batteria), Filippo Cornaglia (glockenspiel) e Massimo Nunzi (tromba).

Tradizione e Tradimento”, anticipato dal brano “Io sono l’altro” , è stato prodotto da Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese. Importante in tre brani anche la collaborazione con la producer romana Costanza Francavilla.

Comments on Facebook

Comments are closed.