SERGIO CAMMARIERE, online il video de “Il tuo amico di sempre”. Annunciate nuove date live

Roma Jazz Festival
Un novembre capitolino a tutto jazz con il ROMA JAZZ FESTIVAL. Presentata oggi la 43esima edizione
2 Ottobre 2019
Nirvana
NIRVANA: per i 25 anni di “Mtv Unplugged in New York” una versione deluxe dello storico disco
2 Ottobre 2019

SERGIO CAMMARIERE, online il video de “Il tuo amico di sempre”. Annunciate nuove date live

Sergio Cammariere

È online il videoclip de “Il tuo amico di sempre”, secondo estratto da “La fine di tutti i guai”, il nuovo disco di Sergio Cammariere, pubblicato lo scorso maggio.

Il video è stato girato tra i paesaggi incantati del lago del Turano e il parco di Veio, per la regia di Iulian Purice, e accompagna le note di una storia commovente, di amicizia pura, perduta e ripresa. Una canzone delicata, fra orgoglio e resa, a cui l’organetto dona un’aura di una nostalgia antica, mentre il ritmo incalzante del piano fa il resto.

La fine di tutti i guai” è il decimo album da cantautore di Sergio Cammariere: undici tracce che compongono un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore come sentimento al quale non si può resistere, disperato e piacevole.

Una svolta pop dell’artista calabrese che, senza tradire il jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz. A dare leggerezza al tutto, i testi semplici, poetici e riflessivi dell’amico Roberto Kunstler.

La fine di tutti i guai è quel momento che tutti vorremmo raggiungere, potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, ma in questo disco racconto l’amore perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza”, spiega Cammariere.

Nel disco hanno suonato i musicisti che da sempre accompagnano Sergio nei live: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax soprano e Bruno Marcozzi alle percussioni. Tra gli ospiti dell’album, il violinista albanese Olen Cesari, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e l’organetto di Alessandro D’Alessandro. Chiudono la sessione di registrazione Alfredo Golino alla batteria e Maurizio Fiordiliso alle chitarre elettriche.

Sergio Cammariere – Tour 2019-2020 | Date

Sergio Cammariere presenterà dal vivo le nuove canzoni insieme ai successi più amati nei concerti che, dopo il tour estivo, lo vedranno impegnato per tutto il 2019 e 2020 da nord a sud. Queste le prossime date in programma (il calendario è in aggiornamento):

15 ottobre Bolzano (Piano solo) Teatro Cristallo

18 ottobre Sanremo, Premio Tenco – Teatro Ariston

22 ottobre Monopoli (BA), Teatro Radar (4th)

25 ottobre Sorrento, Cattedrale (trio)

11 novembre Legnago (VR), Teatro Salieri (5th)

7 dicembre Lamezia Terme (CZ), Teatro Grandinetti (5th)

10 gennaio 2020 Monfalcone (GO), Teatro Comunale (5th)

31 gennaio 2020 Lecce, Teatro Apollo (5th)

1 febbraio 2020 Taranto, Teatro Orfeo (5th)

20 marzo 2020 Roma, Auditorium Parco della Musica (5th)

15 aprile 2020 Fabriano (AN) , Teatro Gentile da Fabriano (Piano solo)

6 maggio 2020 Cremona, Museo del violino (4th)

Comments on Facebook

Comments are closed.