Si intitolerà “Milano Parla Piano” il primo album in italiano di WRONGONYOU. Annunciate anche le date del tour

Zucchero
ZUCCHERO in radio da venerdì con il singolo “Freedom”, primo estratto dal nuovo album “D.O.C.”
1 Ottobre 2019
Roberta Di Mario
ROBERTA DI MARIO: “Valzer in A Minor” nel nuovo spot di Tiscali
2 Ottobre 2019

Si intitolerà “Milano Parla Piano” il primo album in italiano di WRONGONYOU. Annunciate anche le date del tour

Wrongonyou

MILANO PARLA PIANO” è il titolo del nuovo album di Wrongonyou, in uscita il 18 ottobre per Carosello Records. Ad annunciarlo è stato proprio Wrongonyou sui propri social network, svelando anche l’artwork del disco: un collage composto da simboli ed elementi che si ricollegano ad ognuna delle nove tracce che compongono l’album. L’artwork è stato realizzato da Marcello Myoopia.

La sfida con la lingua madre nasce dal desiderio del cantautore di mettersi a nudo davanti al suo pubblico e comunicare le sue storie e le sue emozioni senza il filtro dell’inglese.

Un lavoro che ha portato Wrongonyou a scrivere i suoi primi pezzi in Italiano, da solo o collaborando con alcuni dei più affermati autori e produttori italiani, senza perdere la cifra stilistica della sua timbrica e del suo sound tipicamente americano e nordeuropeo. Un cambio lingua che non lo snatura, ma che anzi lo porta a un livello successivo, introducendo nella voce sonorità elettroniche su testi in italiano.

Ad anticipare l’album una serie di brani in anteprima che trasportano gradualmente l’ascoltatore verso il nuovo mondo di Marco: dopo l’ottimo riscontro di “MI SBAGLIO DA UN PO’” arriva il 4 ottobre la seconda traccia “SOLO NOI DUE”. Entrambi i brani sono scritti da Wrongonyou insieme a Zibba e prodotti da Katoo.

Wrongonyou – Atlante Tour | Date

Subito dopo l’uscita del disco, Wrongonyou partirà per L’ATLANTE TOUR, il suo primo tour in italiano (una produzione Humble Agency). Queste le prime date annunciate:

mercoledì 20 novembre 2019| Bologna @ Locomotiv Club
venerdì 22 novembre 2019 | Cosenza @ Mood
venerdì 29 novembre 2019 | Firenze @ Viper Theatre
sabato 30 novembre 2019 | Torino @ sPAZIO211

sabato 7 dicembre 2019 | Bari @ Officina Degli Esordi
venerdì 13 dicembre 2019 | Treviso @ @New Age Club
sabato 14 dicembre 2019 | Nonantola (MO) @ Vox Club

Comments on Facebook

Comments are closed.