WILLIE PEYOTE, online il video del nuovo singolo “La tua futura ex moglie”

Renato Zero
RENATO ZERO annuncia l’uscita di un nuovo album di inediti, “Zero il Folle”, in uscita ad ottobre
4 Settembre 2019
GIANNA NANNINI svela tracklist e cover del nuovo album “La differenza” in uscita a novembre
5 Settembre 2019

WILLIE PEYOTE, online il video del nuovo singolo “La tua futura ex moglie”

Willie Peyote

Da oggi, giovedì 5 settembre, è online il video ufficiale del nuovo singolo del cantautore e rapper Willie Peyote, “La Tua Futura Ex Moglie”.

Il video, diretto da Libero De Rienzo e girato per le strade di Torino, riprende le atmosfere di À bout de soufflé/Fino all’ultimo respiro, capolavoro del 1960 di Jean-Luc Godard e manifesto della Nouvelle Vague. Willie veste i panni di Michel Poiccard, truffatore e bandito interpretato nel film da Jean Paul Belmondo, di cui l’artista riprende i movimenti e le gestualità divenuti ormai iconici nella storia del cinema. Michel ha una relazione con una giovane e bellissima ragazza, Patricia, con cui passa il tempo che gli rimane tra una rapina e l’altra. Nonostante l’innamoramento dei due, la vita sfrenata di Michel prende il sopravvento, dividendo i due giovani amanti e condannando a una tragica fine lo spericolato protagonista.

La cosa che mi è saltata subito all’occhio dei testi e del “personaggio di Willie” è stata la sua atipicità nel mondo del Rap: niente tatuaggi, niente tute acetate, nessuna pornostar ammiccante nei video, nessun errore di grammatica nei testi – anzi – insomma un tipo anomalo, sicuramente anarcoide ma elegante. Ecco l’anarchica eleganza mi ha istantaneamente schiaffato in faccia due personaggi che hanno formato il mio immaginario cinematografico, due guasconi che mi hanno cambiato il modo di pensare Cinema: Belmondo in “A bout de souffle – Fino all’ultimo respiro” e Lupin III, sì proprio Lupin. Parlando con Willie abbiamo scoperto di avere molte pietre miliari in comune nella nostra formazione, tra cinema e letteratura, e ho immaginato che con lui sarebbe stato possibile inventare un percorso di contaminazione cinematografica all’interno dei video dei suoi prossimi pezzi.” – commenta Libero De Rienzo.

Il brano “La Tua Futura Ex Moglie” anticipa il nuovo progetto discografico di Willie Peyote, in uscita il 25 ottobre 2019. Già annunciate le date del tour in programma nel 2020 lo show sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album per la prima volta in versione live, oltre che cantare i suoi successi.

Willie Peyote – Tour 2020 | Date

Il tour, organizzato da Magellano Concerti, farà tappa nelle seguenti città italiane:

14.02.2020 – NONANTOLA (MO) – VOX

15.02.2020 – PADOVA – HALL

20.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

21.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

27.02.2020 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

28.02.2020 – MODUGNO (BA) – DEMODE’

04.03.2020 – MILANO – ALCATRAZ

07.03.2020 – BOLOGNA – ESTRAGON

12.03.2020 – ROMA – ATLANTICO

13.03.2020 – FIRENZE – TUSCANYHALL

Comments on Facebook

Comments are closed.