X FACTOR: dal 12 settembre riparte il talent show più amato di Sky – Cosa ci aspetta

Festival Show
FESTIVAL SHOW 2019, gran finale a Trieste con Roberto Vecchioni, Shade, Federica Carta e tanti altri
27 agosto 2019
Aiello
AIELLO torna con “La mia ultima storia”, il nuovo singolo in uscita il 6 settembre
29 agosto 2019

X FACTOR: dal 12 settembre riparte il talent show più amato di Sky – Cosa ci aspetta

X Factor

In concomitanza con l’inizio della scuola, anche per i giudici e i ragazzi di X Factor Italia è tempo di salire in cattedra e tornare tra i banchi di scuola: da giovedì 12 settembre al via la tredicesima edizione del talent show canoro di Sky Uno.

E mentre il fischio d’inizio s’avvicina, iniziamo a fare il punto della situazione su cosa aspettarci e i grandi protagonisti dello show.

Le convocazioni: i 4 giudici di #XF13… e poi c’è Cattelan!

Notizia annunciata da tempo che i veterani Fedez e Manuel Agnelli non avrebbero riconfermato la loro storica presenza nel cast. A mollare la scialuppa, dopo una sola edizione, anche il “biondino” Lodo Guenzi che lo scorso anno ha dovuto fare i conti con lo tsunami Asia Argento. X Factor 13

Per tre addii, una conferma: l’inossidabile Mara Maionchi. Perché XF Italia ormai ha il suo volto, la sua voce e la sua incontenibile e imprevedibile tempra. Sarà la sua esperienza a guidare gli altri 3 novelli giudici che l’affiancheranno in questa nuova avventura, 3 cantanti rodati che hanno segnato ognuno a suo modo un’era e saranno ambasciatori di 3 diverse correnti musicali: per la scena rock elettronica la voce dei Subsonica Samuel, per il pop la raffinata Malika Ayane, per la trap il ragazzaccio Sfera Ebbasta.

Raddoppio delle responsabilità, invece, per Alessandro Cattelan che quest’anno, oltre a capitanare la conduzione, sarà persino creative producer del programma.

Dove vedere X Factor e il calendario delle puntate

XF è roba da abbonati, mettiamoci l’anima in pace: sarà possibile seguire lo show ogni giovedì alle 21:15 esclusivamente su Sky Uno o in alternativa sulla piattaforma Now Tv. “Il resto del mondo” dovrà invece accontentarsi di vedere le repliche – delle prime parti del programma, live esclusi – trasmesse il venerdì da TV8.

La tabella di marcia, rispettando il classico canovaccio, prevede:

-3 puntate di audizioni

-2 puntate di bootcamp con il tradizionale e spietato “gioco” della sedia

-1 puntata di home visit

-8 puntate di live show

#MusicIsLove il motto dell’edizione 13 di XF. Nell’attesa che scocchino le 21:15 del 12 settembre, ecco lo spot.

Comments on Facebook

Comments are closed.