GIORDANA ANGI, fuori il nuovo singolo “Stringimi più forte” che anticipa l’album di inediti in uscita a ottobre

Carl Brave
CARL BRAVE in tour in Europa con il suo “Notti Brave”. Le date
26 Agosto 2019
Rocco Hunt
ROCCO HUNT: esce il 30 agosto il nuovo album “Libertà”. La tracklist e le date degli instore
26 Agosto 2019

GIORDANA ANGI, fuori il nuovo singolo “Stringimi più forte” che anticipa l’album di inediti in uscita a ottobre

Giordana Angi

Scrivere è un’urgenza, come i fabbisogni del nostro quotidiano, racconto di vita vissuta e di pensieri e di certo è qualcosa che non si ferma nonostante tour, instore e promozione. È quello che è successo in questi mesi a Giordana Angi, la cantautrice italofrancese che dopo il debutto con il suo primo album “C A S A” (disco d’Oro per il disco e per la Title Track) ha continuato a scrivere, raccontare e raccontarsi tanto da aver scritto e prodotto in pochi mesi dall’uscita da AMICI un nuovo intero disco la cui uscita è prevista per il 4 ottobre.

Sarà la stessa Giordana a rivelare il titolo del disco attraverso i suoi canali social alla fine di un piccolo quiz per i suoi fan.

Ad anticipare questo nuovo lavoro il primo singolo inedito “STRINGIMI PIÙ FORTE”, brano disponibile da oggi in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica (qui per ascoltarlo).

È la stessa Giordana a raccontare la nascita di questa canzone in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instragram: “Ho iniziato a scrivere questa canzone dentro la casetta di Amici. Penso che gli autori si ricordino bene quel giorno perché non facevo altro che cantarla e cantarla tanto che, dopo poche ore, già la conoscevano tutti a memoria.

Ricordo che la scrissi di getto e poi lasciai passare qualche giorno: avevo paura stessi provando sensazioni gonfiate dall’entusiasmo.

La risentii, mi convinsi e cominciai a cucire ogni dettaglio come fosse un vestito, amando ogni parola come fosse pelle, cantandola come fosse l’ultima volta che avrei potuto farlo.
È una canzone d’amore, di quelle che vorrei facessero sorridere e dessero voglia d’ amare. Non mi posso dimenticare di quei giorni. Devo tanto a quel periodo e ringrazio ancora i tempi e gli spazi che avevo in casetta.

Ricordo quanto non vedevo l’ora di farla sentire ed ora eccolo qua, neanche 3 mesi dopo ed è il singolo che anticipa il nuovo album, assurdo! Se potete immaginare qualcosa, può accadere.

Se vi farà star bene almeno 1/4 di quanto ha fatto star bene a me, beh, forse, avrò fatto quel che devo.
Vi amo”.

Il viaggio di GIORDANA ANGI prosegue a gonfie vele, un viaggio partito dalla scuola di AMICI (dove si è guadagnata anche il PREMIO TIM della critica) e che la sta portando in giro per tutta Italia tra instore, attività promozionali e live show, una occasione unica per incontrare i suoi fan e raccogliere abbracci e attestati di stima e affetto.

Comments on Facebook

Comments are closed.