FESTIVAL SHOW 2019, tutto pronto per la tappa di Jesolo Lido. Tutti i protagonisti della serata

The Niro
THE NIRO feat. GARY LUCAS, fuori oggi “No one must find you here” primo singolo di “The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook”
19 Luglio 2019
Jovanotti
JOVANOTTI torna con un singolo per l’anniversario dell’allunaggio: in radio e online la cover di “Luna”
19 Luglio 2019

FESTIVAL SHOW 2019, tutto pronto per la tappa di Jesolo Lido. Tutti i protagonisti della serata

Festival Show

La nuova stagione di FESTIVAL SHOW è decollata radunando migliaia di spettatori a Padova e Chioggia per questa importante edizione, che festeggia il ventesimo compleanno della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

L’appuntamento in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia) è previsto per il 1° agosto alle ore 21.00 (ingresso libero) con i grandi nomi della musica italiana: IRAMA, reduce da un anno formidabile che lo ha visto conquistare ben 8 dischi di platino, ENRICO NIGIOTTI, ELODIE, la padovana CHIARA GALIAZZO e LORENZO FRAGOLA, entrambi vincitori di X Factor, FEDERICA ABBATE, EMIS KILLA, RICCARDO FOGLI e i giovanissimi DANIEL & ASTOL, che hanno già fatto scatenare il pubblico nella tappa di Chioggia. Ad un cast di grande livello, si aggiunge la partecipazione straordinaria di AL BANO: con 500 canzoni incise, 58 album pubblicati, che hanno fatto la storia della canzone italiana, e 55 anni di carriera artistica, rappresenta un simbolo della musica leggera italiana nel mondo.

Spazio anche ai nuovi volti della musica italiana come la cantautrice lucana e vincitrice del Premio Mia Martini 2016 Rosmy e le band Poco di Buono e Leave The Memories; si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i Festival Show Casting: il padovano Carlo Borghesio e la livornese Irene Guglielmi.

Conduce l’attrice ANNA SAFRONCIK, per la prima volta nel ruolo di presentatrice di un così grande spettacolo musicale, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival che quest’anno festeggia 20 anni! Proprio da Jesolo Lido, Festival Show ha mosso i primi passi nel 2000 conquistando in ogni edizione numeri crescenti, basti pensare che nel 2018 ha riunito in Piazza Torino ben 20 mila persone.

Nel pre-show, che inizierà alle ore 20.00, sfileranno le Miss di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”. L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Festival Show 2019 – Calendario

Queste le prossime tappe in programma nelle più belle location del Nord Italia:

25 luglio alla Spiaggia di Levante di Caorle (Venezia)

1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)

8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)

20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine),

23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)

7 settembre la finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Comments on Facebook

Comments are closed.