Al via stasera l’estate del Maxxi col concerto di Mahmood

Takagi & Ketra
TAKAGI & KETRA feat OMI e GIUSY FERRERI: tra Zanzibar, Tanzania e Jamaica ecco il video di “Jambo”
14 giugno 2019
IMAGINE DRAGONS insieme ad ELISA per “Birds”, il nuovo singolo in radio dal 20 giugno
17 giugno 2019

Al via stasera l’estate del Maxxi col concerto di Mahmood

Mahmood eurovision

Si apre con il concerto di Mahmood di questa sera il programma di Estate al Maxxi 2019. Il Museo nazionale delle arti del XXI secolo ospiterà oltre 20 appuntamenti all’interno della struttura: concerti, proiezioni e altri eventi di cultura, intrattenimento e svago.
I generi musicali presi in considerazione all’interno della manifestazione saranno i più vari, spaziando dalla classica all’urban pop e ai dj-set.

Dopo l’apertura di Mahmood, gli spazi del Maxxi saranno animati da una serie di esibizioni dal vivo di giovani artisti: in occasione della Festa della Musica 2019 di Sabato 22 Giugno il museo darà vita ad un vero e proprio viaggio attraverso il mondo della musica, il quale culminerà con il concerto d’archi dei Solisti Aquilani, in Piazza dell’Orchestra. A seguire, Giovedì 27 Giugno, sarà il turno di Magnum White Party, Silent Disco Dj Set, durante il quale la piazza si trasformerà in dancefloor. Donpasta, dj, economista e performer, porterà invece la sua nuova creazione “Villani Remix” al Maxxi il 1° Luglio, mentre l’11 il pubblico potrà godere di un concertone che vedrà avvicendarsi gli artisti di Undamento, etichetta milanese che negli anni ha promosso personaggi come Coez, Frah Quintale, Joan Thiele e Dutch Nazari.

In parallelo, nella piazza del museo, si terrò il ciclo di incontri Libri al MAXXI, che inizierà martedì 25 giugno alle 21.00 con la presentazione del libro Dancing Paradiso di Stefano Benni.
Il MAXXI, che già è scelto durante il giorno da moltissime persone che visitano le mostre, frequentano la biblioteca e gli archivi, partecipano agli incontri ed alle conferenze – dichiara Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI – compie un ulteriore sforzo per animare, anche nel 2019, i suoi spazi durante le sere d’estate. Il MAXXI apre la sua piazza anche di sera e la mette a disposizione di Roma: grazie alla collaborazione con le istituzioni cittadine e con alcuni tra i principali operatori della cultura pubblici e privati nazionali, tra giugno e luglio quasi ogni sera la Piazza ospiterà appuntamenti di arte e cultura, spaziando tra generi anche differenti tra loro e con un’attenzione particolare alla musica, per allargare ulteriormente la sua offerta ad un pubblico più giovane e con una serata speciale, il 20 luglio, che ci porterà verso mondi lontani, addirittura sulla Luna, per celebrare i 50 anni dall’allunaggio dell’Apollo 11.”

Comments on Facebook
Antonio Galota
Antonio Galota
Antonio Galota, nato in Sicilia nel 1995, trasferito a Roma per studiare Graphic Design. Oltre alle arti visive adoro la musica, che mi accompagna sempre anche nel lavoro e alla quale dedico il mio tempo libero!

Comments are closed.