Due concerti speciali a dicembre per MAMELI a Roma e Milano

Gué Pequeno Gelida Estate
GUÉ PEQUENO torna a sorpresa con l’EP “Gelida Estate”, 5 brani inediti per la bella stagione
13 Giugno 2019
Lo Stato Sociale
Online il video di “Dj di M****”, il nuovo singolo de LO STATO SOCIALE feat Arisa e M¥ss Keta
14 Giugno 2019

Due concerti speciali a dicembre per MAMELI a Roma e Milano

Mameli

Dopo il grande successo di critica e pubblico conquistato durante la diciottesima edizione del programma televisivo Amici, MAMELI, il cantautore indie-pop di origini siciliane, è pronto a tornare live con il suo primo headline show in due date nelle più importanti città italiane: Milano, mercoledì 4 dicembre 2019 al Teatro Principe, e Roma, giovedì 12 dicembre 2019 a Largo Venue.

All’anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995 e da piccolo impara a suonare il pianoforte, passione che lo accompagna fino ai quattordici anni, quando riceve, in regalo dal padre, una chitarra acustica. È in quel momento che abbandona la didattica musicale per approfondire il mondo della canzone. Brano dopo brano, scrivendo i suoi primi testi, si rende conto che ciò che desidera è dedicare la vita all’arte e, a soli 20 anni, lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Forte dello spirito di dedizione che lo caratterizza, si autoproduce il primo disco con le sue sole forze e questo lo porta a firmare un contratto discografico con la Sugar di Caterina Caselli.

Giovanissimo e dopo due anni di duro lavoro sotto la guida dei professionisti discografici di Sugar, MAMELI entra a far parte della scuola d’arte più famosa d’Italia, Amici, partecipando alla diciottesima edizione del programma. Fin dalle audizioni viene notato e apprezzato per il talento e la maturità artistica che lo contraddistinguono: i pezzi che porta sul palco in ogni puntata sono estremamente originali e sanno stupire di volta in volta il pubblico, così come le cover, a cui riesce sempre a regalare un tocco unico e personale.

Con molta determinazione accede alla fase serale del talent show, arrivando in semifinale, sempre sostenuto dai fan e dai direttori artistici della trasmissione. Il 26 aprile 2019 esce “Inno”, EP di debutto dell’artista, che in poche ore raggiunge la Top 5 su iTunes. Il disco contiene gli inediti presentati ad Amici 18, come “Ci vogliamo bene”, che ad oggi conta oltre 1,7 milioni di stream su Spotify e ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes in poche ore dal lancio.

Le tracce presenti nel nuovo lavoro del giovane cantautore e producer, sono sette: Ci vogliamo bene, Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria e Casa di Carta. “Inno” è caratterizzato da sonorità inconfondibili e testi che si ispirano alla vita quotidiana, in perfetto stile MAMELI. L’EP è stato prodotto dall’artista stesso e mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con artisti del calibro di Baustelle e Thegiornalisti.

Comments on Facebook

Comments are closed.