THE VOICE OF ITALY, vince Carmen del team di Gigi d’Alessio

Villa Ada - Roma incontra il mondo
Ritorna VILLA ADA! Dal 18 giugno al 5 agosto “nulla si sa, tutto s’immagina”
5 Giugno 2019
Modà
Il ritorno dei MODÀ. Nuovo singolo a giugno, nuovo album a novembre e poi via al tour
7 Giugno 2019

THE VOICE OF ITALY, vince Carmen del team di Gigi d’Alessio

Carmen Pierri è la vincitrice dell’edizione 2019 di The voice of Italy, talent di Rai2 condotto da Simona Ventura. Voce del team di Gigi D’Alessio, la 16enne di Salerno, ha battuto l’ultima finalista Brenda Carolina Lawrence (team Gué Pequeno) e si è aggiudicata un contratto discografico con la Universal oltre ad avere il privilegio di esibirsi all’arena di Verona il 5 giugno per i Music Awards in onda in diretta su Rai1. In questa occasione canterà il suo inedito “Verso il mare”. Terza classificata Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, del team di Elettra Lamborghini, quarto Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, 18 anni, artista della scuderia di Morgan.

Carmen, nata a Salerno, è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età. Vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità. Oltre alla musica, che per lei è «una vittoria in un mondo di sconfitte», Carmen ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

La serata finale ha visto i quattro giovani artisti cimentarsi con i propri inediti, cover e duetti con gli ospiti dello show: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

Comments on Facebook

Comments are closed.