RAIGE torna con “Affetto Placebo”: “in quest’album ci ho messo tutto me stesso” – INTERVISTA

Elisa
ELISA annuncia un nuovo tour nei palasport in partenza a novembre
3 giugno 2019
Benji & Fede
BENJI & FEDE tornano con il nuovo singolo “Dove e Quando”. Online anche il video
4 giugno 2019

RAIGE torna con “Affetto Placebo”: “in quest’album ci ho messo tutto me stesso” – INTERVISTA

Raige

Un Raige nuovo, e non poteva essere altrimenti, è quello che ho incontrato a Roma in occasione della presentazione di “Affetto Placebo“, il suo nuovo attesissimo album, prodotto musicalmente da Roofio, direttore artistico dell’intero progetto musicale, scritto da Raige, ed entrambi coadiuvati nel loro lavoro da un team di autori, compositori e arrangiatori, anticipato dall’intenso singolo “Un milione di sassi” (che in 6 giorni ha collezionato olti 50k streaming).

A tre anni di distanza dall’ultimo “Alex“, passando per un libro, il cambio di etichetta discografica, la scrittura di numerose hit per grandi della musica italiana, ora Raige è pronto a ributtarsi nella mischia in prima persona con un album viscerale e sofferto, 11 tracce più 4 bonus track in cui l’emotività del cantautore-rapper piemontese trapela verso dopo verso. “Nella vita le ho provate tutte. Tutte le cure possibili. Mi è rimasto solo questo Affetto Placebo.” dice Raige, sottolineando l’importanza delle relazioni umane nel mondo di oggi.

Di questi tre anni, del cambio di etichetta, della casa, della vita e naturalmente dell’album ne abbiamo parlato direttamente con Alex nella nostra videointervista!

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.