Arriva il FIRENZE ROCKS 2019, quattro giorni di pura musica alla Visarno Arena. Il programma completo

Stadio
Gli STADIO tornano con un nuovo singolo, nuovo tour e la ripubblicazione di “Stadio Mobile Live”
23 Maggio 2019
Levante
LEVANTE alla conquista del Forum! Annunciata una data speciale nel palazzetto di Assago
23 Maggio 2019

Arriva il FIRENZE ROCKS 2019, quattro giorni di pura musica alla Visarno Arena. Il programma completo

Firenze Rocks

foto Francesco Prandoni e Elena Di Vincenzo

Tutto già pronto per il Firenze Rocks 2019, il più importante festival italiano, uno tra i più prestigiosi in Europa, che si svolgerà a Firenze alla Visarno Arena dal 13 al 16 giugno.

Un immenso palco a cielo aperto che accoglierà un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che mette al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.

Firenze Rocks 2019 – Programma

Giovedì 13 giugno

Si parte giovedì con i TOOL nell’ unica data che segna il ritorno in Italia del gruppo. La formazione vede il batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor.

Gli altri headliner ad esibirsi nella opening night del Firenze Rocks saranno gli SMASHING PUMPKINS. La band di Billy Corgan presenterà il disco SHINY AND OH SO BRIGHT, VOL. 1 / LP: NO PAST. NO FUTURE. NO SUN. Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei DREAM THEATER, BADFLOWER e SKINDRED.

Venerdì 14 giugno

Venerdì salirà sul palco la star internazionale ED SHEERAN per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano. Apriranno la giornata gli SNOW PATROL, ZARA LARSSON e MATT SIMONS.

Sabato 15 giugno

Sabato sarà la volta di un “mostro sacro” del rock contemporaneo: EDDIE VEDDER. L’iconico leader dei PEARL JAM torna ad esibirsi al Festival in cui due anni fa, con oltre 45.000 biglietti venduti, aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista.

Nella stessa giornata anche il vincitore del Premio Oscar GLEN HANSARD, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. Sul palco anche NOTHING BUT THIEVES: la rock band inglese ha da poco pubblicato il nuovo EP ‘What Did You Think When You Made Me This Way?’. Prima di loro THE STRUTS, gruppo rock inglese formato da Luke Spiller (vocals), Adam Slack (chitarra), Jed Elliott (basso) e Gethin Davies (batteria) .

Domenica 16 giugno

Domenica saranno i THE CURE a celebrare la giornata conclusiva della quattro giorni di musica. La band inglese salirà sul palco della Visarno Arena per un unico grande concerto in Italia. Ad aprire l’ultimo giorno di festival i SUM 41, una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale che torna in Italia dopo l’incredibile show evento di I-Days 2017 (assieme a Linkin Park, Blink 182 e Nothing But Theves) davanti a 90.000 persone. Anche gli EDITORS saranno sul palco: il gruppo ha pubblicato il sesto album in studio, Violence, l’anno scorso.

Comments on Facebook

Comments are closed.