MAHMOOD, la rivincita è a colpi di streaming. Record su Spotify e Youtube

Home Venice Festival
Home Venice Festival, una nuova casa per l’edizione 2019. Aphex Twin, Alborosie e Paul Kalkbrenner tra i protagonisti
21 maggio 2019
Blayk
BLAYK: online il videoclip del nuovo singolo “Astratto”
22 maggio 2019

MAHMOOD, la rivincita è a colpi di streaming. Record su Spotify e Youtube

Mahmood eurovision

All’Eurovision Song Contest ci ha fatto sognare, con un secondo posto pieno di soddisfazioni ma anche di rimpianti. Ma se la performance di Mahmood sul palco di ESC2019 è stata tra le più apprezzate in assoluto dalle giurie di qualità e dal televoto, la vera differenza ora la fanno i numeri sui programmi di streaming, che sono incredibili.

Dopo aver conquistato il secondo posto con soli 27 punti di distacco dal primo classificato. aggiudicandosi anche il Composer Award, il premio assegnato alla miglior composizione in gara, diventando il primo italiano a vincerlo, ora Mahmood trionfa sui numeri: con oltre 1.500.000 di stream su Spotify nelle 24 ore successive alla finale di Tel Aviv, Soldi rientra nella Top 50 Globale di Spotify (dopo aver già debuttato a febbraio dopo Sanremo) alla posizione 34, risultando essere in assoluto la più alta nuova entrata di un brano italiano nella classifica. E poi ancora, al numero 41 nella TOP 100 Globale di Apple Music mentre il video dell’esibizione è al #1 delle tendenze su YouTube con oltre 4 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Questi tutti i posizionamenti su Spotify:

#34 Global

#1 Greece

#1 Israel

#1 Lithuania

#2 Iceland

#2 Estonia

#3 Switzerland

#5 Sweden

#5 Italy

#7 Latvia

#8 Spain

#9 Norway

#9 Austria

#10 Netherlands

#15 Finland

#17 Poland

#20 Germany

#20 Hungary

#20 Romania

#22 Belgium

#23 Denmark

#61 Portugal

#65 United Kingdom

#68 Ireland

#75 Czech Republic

#89 France

#126 Slovakia

Nel frattempo, Mahmood non riposa certo sugli allori: mentre si prepara alle prossime date del tour estivo, che lo porterà a suonare nei club e in alcuni dei più prestigiosi festival italiani e internazionali, è già rientrato in studio in compagnia di Charlie Charles e Dardust, già co-autori di Soldi, per lavorare sul nuovo singolo in uscita a breve.

Comments on Facebook

Comments are closed.