PRIMO MAGGIO, un videogioco per scoprire la line up del concertone

Cosmo
COSMO torna con “Cosmotronic Remixed”, la nuova e inedita versione di “Cosmotronic”
8 Aprile 2019
LP
LP fuori con il nuovo singolo “Girls Go Wild” – “mi piacerebbe un giorno vivere in Italia”
8 Aprile 2019

PRIMO MAGGIO, un videogioco per scoprire la line up del concertone

Primo Maggio

Per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio, alcuni nomi della line up verranno svelati in modo insolito e rivoluzionario: dal 5 aprile un videogioco permette di rivivere le edizioni più significative della manifestazione insieme ai grandi artisti che hanno calcato uno tra i palchi più importanti d’Europa. Completando tutti i livelli del videogioco, saranno i giocatori stessi a rivelare al pubblico alcuni degli artisti che faranno parte del cast dell’edizione 2019.

L’avventura è divisa in due episodi e vede come protagoniste due figure che rappresentano il passato e il presente della musica italiana: un giovane con aspirazioni da rapper si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme a suo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone (non se n’è mai perso uno!).

I giocatori dovranno aiutare i protagonisti a tornare ai giorni nostri, interagendo con gli artisti che hanno reso il Primo Maggio il concerto più atteso dell’anno. Lungo il percorso del videogame, i giocatori troveranno degli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di quest’anno.

Al completamento di ogni episodio verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui dei pass per il backstage del Primo Maggio.  Superati i singoli livelli, infatti, si dovranno compiere azioni diverse per poter riuscire a vincere i premi in palio.

1M NEXT – I Finalisti

Nel frattempo sono stati annunciati i finalisti di 1M NEXT, il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma attraverso il quale l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio intende selezionare 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.

Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

I finalisti saranno DARIO ZUMKELLER, DISCO ZODIAC, ENGAGE, FEDERICO BARONI, GIULIO WILSON, I TRISTI, KEY ELLE, LE COSE IMPORTANTI, MARGHERITA ZANIN, MATTEO COSTANZO, RAPHAEL, REDH, STONA, TANANAI.

Il quindicesimo artista arriverà invece attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M NEXT, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai.

Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.

Comments on Facebook

Comments are closed.