E’ online il video di “ADORO“, il nuovo singolo estratto da “Paninaro 2.0“, il nuovo album del trio IL PAGANTE, il trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus.“Adoro” vede anche la speciale partecipazione di M¥SS KETA, l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato.
Il video che è stato realizzato da Enea Colombi, è il diario che raccoglie ciò che accade dallo scoccare della mezzanotte fino alla chiusura degli after in città. L’immaginario “pagante” del trio si fonde con quello visionario dell’icona mascherata di Porta Venezia in alcuni dei luoghi più simbolici della nightlife meneghina, rappresentando le tipiche situazioni lounge bar oltre alle atmosfere cupe e insieme glitterate della Milano underground. In primis il Plastic, club leggendario e locale simbolo della trasgressione e della libertà d’espressione delle notti di Milano, che con il suo popolo danzante ha scritto la storia delle serate della città.
Dalla ricerca disperata di un taxi libero alle infinite file in coda nei bagni dei locali, “ADORO” è un affresco che cerca di ritrarre la mitologia della notte milanese, la noche peligrosa, catturata nei suoi momenti di perdizione e raccontata nei minimi dettagli, rigorosamente in cassa dritta.
Ecco il videoclip de Il Pagante