Online il nuovo video di SALMO “Lunedì”, un cortometraggio con Alessandro Borghi

NEGRITA: dal 10 maggio via al “25th Anniversary Tour”. Ecco le prime date
4 Marzo 2019
GHALI annuncia l’uscita del nuovo singolo “I love you”, fuori il 15 marzo
4 Marzo 2019

Online il nuovo video di SALMO “Lunedì”, un cortometraggio con Alessandro Borghi

È online da oggi il video di “Lunedì”, il brano più profondo e introspettivo del nuovo progetto discografico di Salmo, “Playlist”. «Questo è il primo brano che ho scritto per il disco, un anno e mezzo fa – racconta Salmo – Era un periodo no, mi guardavo attorno e non capivo più chi fossero i miei amici, chi mi volesse bene davvero. Mi sentivo un po’ come John Travolta nei meme, perso».

Il cortometraggio, con la regia di YouNuts!, vuole rappresentare proprio lo stato d’animo dell’artista che si sente smarrito e in continua lotta contro la vita. Ad interpretare il bene e il male, lo straordinario Alessandro Borghi e lo stesso Salmo che, già da qualche tempo, ha rivelato la sua passione per la recitazione.

Abbiamo messo su una squadra di X-Men veramente forti – ammette Salmo –  dalla fotografia, alla produzione, alla regia, dal migliore attore italiano che è Alessandro Borghi, con il quale volevo collaborare già da…credo un annetto.

“L’idea del video mi è venuta mentre scrivevo il testo della canzone – aggiunge – E mi sono ispirato a film come “Io sono leggenda”, “Twin peaks”, “28 giorni dopo” e anche “Fight club”. Nel video comunque torna il concetto di dualismo, nella canzone dico «questo è un altro lunedì di sabato sera», il giorno negativo e quello positivo, e ritorna nel video con la parte buona e quella cattiva”

Comments on Facebook

Comments are closed.