MONDO MARCIO: online il video del nuovo singolo “Angeli e Demoni” con Mina!

La musica attuale
La Musica Attuale: LA RUA e LE ORE live all’Auditorium Parco della Musica di Roma
27 Febbraio 2019
Tom Walker
TOM WALKER torna in Italia con il nuovo live “What A Time To Be Alive”
27 Febbraio 2019

MONDO MARCIO: online il video del nuovo singolo “Angeli e Demoni” con Mina!

Mondo Marcio

foto di Nico Maffina

È online il video di “Angeli e demoni”, il nuovo singolo di MONDO MARCIO, che vede la partecipazione straordinaria di MINA. Il brano, attualmente anche in rotazione radiofonica, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Con la regia di Thrilatera, ovvero Yuri Santurri e Davide Tofani, il video racconta, attraverso la storia dei due protagonisti, il messaggio di questo brano, in cui Mondo Marcio, attraverso le sue rime taglienti e il graffio potente di Mina, riflette sulle molteplici sfaccettature dell’animo umano, sempre diviso tra paura e ambizione. Infatti, questo pezzo rispecchia molto bene questa dicotomia e questa costante lotta tra i nostri desideri e le imposizioni che ci arrivano dagli altri sia in contesti personali che lavorativi.

A commento della traccia, inoltre, Mondo Marcio afferma: «”Angeli e demoni” parla della natura umana, di quello che ci rende forti e deboli allo stesso tempo. Parla di imparare a rialzarsi ogni volta che si cade, più forte. Parla delle nostre insicurezze e dei nostri sogni. Parla delle nostre contraddizioni, che sono ciò che rende unici. Parla di imparare ad accettare i nostri difetti, e a non mostrarci per chi non siamo. Perché in una società che guadagna dalle nostre insicurezze, amare noi stessi è il vero gesto di ribellione».

Il singolo anticipa l’uscita l’8 marzo del nuovo album del rapper “UOMO!” e segue la pubblicazione dei precedenti “DDR (Dio Del Rap)”, “Vida Loca” e “Leggenda Urbana”. L’album, prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e la produzione della colonna sonora del film “Creed 2”), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e lo stesso Mondo Marcio e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami, rappresenta una vera e propria celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui Mondo Marcio esplora con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane, affrontando tematiche originali e diverse da quelle della scena rap attuale. Una voce fuori dal coro per i folli, i diversi e i sognatori.

Mondo Marcio – Uomo! | Tracklist

“Top Five”

“Questi palazzi” feat. Gudda Gudda

“Origini” (skit)

“DDR (Dio Del Rap)”

“Leggenda Urbana

“Vida Loca”

“Fuck up the world” featuring Dave Muldoon

“La Città” (skit)

“Angeli e Demoni” featuring Mina

“Sogni nella bottiglia”

“Ambizione” (skit)

“Nuova scuola”

“La canzone che non ti ho mai scritto”

“Leggenda” (skit)

Comments on Facebook

Comments are closed.