“Il paziente sta bene”. Nuovo riscontro positivo per Sanremo 2019: la terza serata ha agganciato 9 milioni e 409 mila telespettatori con uno share del 46,7%. Il festival è in salute, i valori sono buoni ma le prestazioni non sono da record rispetto ai numeri dello scorso anno.
Continua a crescere, però, il consenso da parte dei più giovani. “Piccoli telespettatori crescono“, come ha commentato Claudio Baglioni pochi minuti fa in conferenza stampa. Del resto, era tra gli obiettivi di Sanremo 2019 svecchiarsi per raggiungere una fetta di pubblico più teen rispetto a quello tradizionale. La terza serata ha confermato il buon impatto sul target tra i 16 e i 24 anni ed è stata la puntata “più giovane” dell’edizione in corso: basti pensare che la media dei cantanti in gara ieri era di appena 37 anni.
Il dirottamento del capitano coraggioso Claudio Baglioni pare sventato, il suo “Sanremo – Capitolo 2” non brilla in prestazioni ma ha comunque una buona tenuta. Stasera andrà in onda una delle puntate più attese della kermesse: la fatidica serata dedicata ai duetti. Quella che potrebbe fare la svolta e incassare numeri da paura a livello di auditel.
L’ordine d’uscita, salvo cambiamenti, dovrebbe vedere sul palco dell’Ariston: