Sanremo 2019, Mannoia e Pio e Amedeo battono Cocciante. I numeri della seconda serata

SANREMO 2019, l’allegria di naufragi del secondo round. I top e i flop della serata
7 Febbraio 2019
Daniele Silvestri ci racconta “Argentovivo” – “Rancore e Agnelli li ho presi per sfinimento” – INTERVISTA
7 Febbraio 2019

Sanremo 2019, Mannoia e Pio e Amedeo battono Cocciante. I numeri della seconda serata

Sanremo 2019

Sanremo 2019: giorno 3. Numeri alla mano, è tempo di tirare le somme anche sulla seconda serata del festival. Sono stati 9 milioni e 144 mila gli spettatori che ieri sera Sanremo ha tenuto incollati al televisore, con uno share del 47.3%.

Il calo fisiologico del secondo giorno è stato contenuto rispetto agli scorsi anni, possiamo dirci più che felici” commenta la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis nella tradizionale conferenza stampa del mattino. In effetti, si tratta del miglior risultato degli ultimi 3 anni per una seconda serata del festival. Sì, perché la prima la vedono tutti. Lo sappiamo. Vuoi per curiosità, vuoi per avere qualcosa da criticare il giorno dopo col collega, il vicino e il salumiere. Ma è dalla seconda che si può capire se il Sanremo in corso sta funzionando o no.

Il picchio di spettatori è stato raggiunto alle 21:49, mentre Fiorella Mannoia si esibiva con Claudio Baglioni su “Quello che le donne non dicono. Ben 14 milioni e 259 mila persone hanno preferito non cambiare canale o collegarsi a Netflix, pur di non perdersi il duetto. Il picco di share, del 54,43%, è stato registrato invece a 00:04 quando all’Ariston hanno tenuto banco gli emigratis Pio e Amedeo. Buoni gli ascolti anche del Dopofestival di Rocco Papaleo, cresciuti rispetto all’anno scorso.

Molte canzoni del festival stanno occupando la rotazione radiofonica e questo è un segnale di salute. Diciamo sempre che non ci importa degli ascolti, ma la mattina siamo tutti ad aspettare quel numerino. E stando ai dati raccolti, il seminato è interessante” sostiene il direttore artistico Claudio Baglioni in conferenza.

Sanremo 2019 – Terza serata | Scaletta

Mahmood

Enrico N

Tatangelo

Ultimo

Renga

Irama

Patty e Briga

Simone Cristicchi

Boomdabash

Motta

The Zen

Nino D’Angelo e Cori

Comments on Facebook

Comments are closed.