IRAMA a Sanremo 2019: “La ragazza con il cuore di latta esiste davvero”

#Sanremo2019: incontriamo Briga a poche ore dal suo debutto al festival – INTERVISTA
6 febbraio 2019
#Sanremo2019: il secondo atto con 12 big in campo e tra i super ospiti anche Riccardo Cocciante
6 febbraio 2019

IRAMA a Sanremo 2019: “La ragazza con il cuore di latta esiste davvero”

Irama, in gara al Festival con “La ragazza con il cuore di latta”, parla dell’ispirazione dietro al suo brano: “La canzone nacque in maniera molto spontanea. Ero in Salento – racconta Filippo Maria Fanti – incontrai questa ragazza bellissima che aveva un peacemaker. Tornato a casa restai sveglio tutta la notte a scrivere. La mattina dopo avevo una canzone e chiamai Giulio (Nenna, suo collaboratore e produttore ndr) per registrarla. Nel testo c’è questo concetto di cuore di latta e di cuore strappato alla vita che ho voluto raccontare. Non è solo la storia di quella ragazza ma di tante altre donne che soffrono e se qualcuno vestirà questa canzone e da essa né trarrà parole o emozioni sarò contento perché vuol dire che ho trasmesso qualcosa”.

Sull’esibizione ammette di avere avuto qualche difficoltà audio ma si è concentrato sulla musica, che è la cosa più importante: “Conta arrivare alla gente – confessa – poi è chiaro che si tratta di una gara, con le sue dinamiche”.

L’artista, vincitore dell’edizione 2018 di Amici, prima dell’avventura sanremese ha ricevuto un augurio speciale da Maria De Filippi: “Ci sentiamo come due persone che si vogliono bene – racconta Irama – mi ha fatto un grosso in bocca al lupo”. Venerdì Irama duetterà con Noemi: “La sua voce soul e black si adatta perfettamente secondo me con il coro gospel. Poi è una ragazza che si impegna sempre tanto in diverse iniziative quindi quando le ho chiesto di raccontare con me questa storia ne è stata entusiasta”.

Comments on Facebook

Comments are closed.