DANIELE SILVESTRI, prima di Sanremo il nuovo singolo “Tempi modesti”

Ghemon Sanremo 2019
#AspettandoSanremo. Ai fiori dell’Ariston quest’anno ci pensa GHEMON, sul palco con “Rose viola”
28 Gennaio 2019
Enrico Nigiotti
Partirà ad aprile la tournée teatrale di ENRICO NIGIOTTI “Cenerentola tour”. Annunciate le prime date
28 Gennaio 2019

DANIELE SILVESTRI, prima di Sanremo il nuovo singolo “Tempi modesti”

Daniele Silvestri

Ve li ricordate i 45 giri? Beh io sì.  Ci sono cresciuto in effetti. O forse sono cresciuto ancora di più con le audiocassette, grovigli di nastri ovunque…ma questa è un’altra storia.

Fatto sta che il mondo nel frattempo è cambiato, più e più volte, portandoci da tutt’altra parte…eppure il vinile ancora (r)esiste, malgrado tutto. Anzi negli ultimi anni ha perfino conosciuto un incremento della sua presenza sul mercato.

Ora senza entrare in discorsi nostalgici, né tantomeno tecnici… senza stare a parlare della differenza tra il “possesso” concreto di un oggetto fisico e dall’altra parte l’accesso pressoché illimitato a un contenuto volatile… discorsi anche molto interessanti ma che renderebbero questo post lungo e noioso oltre misura…io in realtà oggi ho solo il piacere di annunciare e spiegare un po’ di cosette che stanno per succedere.”

Con questa lunga introduzione in un suo post sui social Daniele Silvestri ha annunciato la sua novità, che sfida i tempi discografici e guarda al passato con nostalgia: l’uscita di tre 45 giri ‘tematici’ per genere e cifra stilistica, che anticiperanno la pubblicazione del nuovo album atteso in primavera per Sony.

Già online  il singolo “Tempi Modesti“, un nuovo brano in featuring con Davide Shorty (cantante, autore, rapper e beat-maker), che costituisce il Lato B del primo 45 giri dal titolo “Dance pack” (disponibile in pre-order su Amazon), con “Compimenti ignoranti” – già fuori da qualche settimana – nel suo Lato A.

Una scelta innovativa nella discografia e un progetto originale anche nel packaging: i 45 giri avranno 10 pollici – più grandi rispetto al formato standard – e le loro grafiche saranno a tema. Nel Volume 1 “Dance Pack” l’immagine del Lato A (Daniele insieme a qualcuno, il cui viso è coperto da un emoticon) si sostituisce nel Lato B dallo stesso scatto ripreso da dietro (dove si scopre Davide Shorty).

Silvestri intanto è atteso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con “Argentovivo” (feat. Rancore), una canzone di forte impatto emotivo scritta per batterie e orchestra in cui l’artista riesce, con una costruzione quasi cinematografica, a dare voce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese.

In autunno invece arriva il suo primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà da Roma il prossimo 25 ottobre e sarà poi: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) – data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi) – prevendite aperte su ticketone.it -.

Comments on Facebook

Comments are closed.