HIGH SCHOOL GAME, al via il 1 febbraio le semifinali della settima edizione

Premier League
Premier League: Liverpool in testa, il Manchester City non molla
21 gennaio 2019
Come sarà il 2019 per il gioco online in Italia
14 febbraio 2019

HIGH SCHOOL GAME, al via il 1 febbraio le semifinali della settima edizione

High School Game

Terminate le sfide “digital” di qualificazione sull’App dedicata tra gli studenti delle scuole iscritte da tutta Italia, a partire dall’1 febbraio, si svolgono le Semifinali di zona di High School Game, l’innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti, che stimola la curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive.

I partecipanti metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo, la velocità e la capacità di “fare squadra” facendo esperienza della possibilità di divertirsi imparando. La prima tappa delle semifinali si svolgerà a Milano, il 1 Febbraio, presso l’Università IULM (aula Marconi, Edificio IULM1).

Amici e parenti dei partecipanti potranno seguire la gara e festeggiare in tempo reale gli studenti vincitori che accederanno alla Finale Nazionale di Civitavecchia, prevista per il 19-20 maggio a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines.

High School Game è una grande sfida che coinvolge i ragazzi in attività formative tramite un entusiasmante processo di gamification, sfruttando appunto il linguaggio del web che consente una comunicazione “al passo con i tempi”, rivolta proprio ai giovani: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC.
Il concorso – indirizzato alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari – promuove nelle scuole l’uso di sistemi digitali, inglobati in nuovi approcci formativi. Hanno aderito al progetto High School Game 150 000 studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane: numeri da record! Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, delle borse di studio offerte da molti atenei italiani, corsi di Business English.

High School Game – Prossime tappe

12 e 13 febbraio – Firenze, LIBERA ACCADEMIA BELLE ARTI “LABA”

18 febbraio – Salerno, LICEO SCIENTIFICO STATALE SEVERI

19 febbraio – Caserta, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”

20 febbraio – Napoli, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”

21 febbraio – Roma, UNIVERSITA’ LUMSA: AULA MAGNA SEDE BORGO SANT’ANGELO 13

21 febbraio – Calabria, UNICAL – AULA MAGNA

22 febbraio – Palermo, UNIVERSITA’ LUMSA – AULA TINCANI

26 febbraio – Bari, I.T.T. “PANETTI – PITAGORA”

27 febbraio – Foggia, UNIVERSITA’ DI FOGGIA

28 febbraio – Potenza, IIS LEONARDO DA VINCI (EX NITTI)

1 marzo – Ancona, IIS VANVITELLI – STRACCA – ANGELIN

Comments on Facebook

Comments are closed.