Esce l’8 febbraio “Corochinato”, il nuovo album di inediti degli EX-OTAGO

Sea Star Festival
SEA STAR FESTIVAL annuncia i primi artisti in line up: Sven Vath, Nina Kraviz e Ilario Alicante
21 Gennaio 2019
pinguini tattici nucleari
PINGUINI TATTICI NUCLEARI: online il singolo “Verdura” che anticipa il nuovo album
21 Gennaio 2019

Esce l’8 febbraio “Corochinato”, il nuovo album di inediti degli EX-OTAGO

Ex-Otago

foto di Lorenzo Santagada

Uscirà proprio nel pieno della settimana sanremese che il vedrà protagonisti sul palco dell’Ariston “COROCHINATO“, il nuovo album di inediti degli Ex-Otago fuori il prossimo 8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia. Due anni e mezzo dopo l’uscita del loro ultimo album Marassi, la band genovese torna con un nuovo progetto discografico che contiene “Solo una canzone“, il brano con cui la band parteciperà alla 69° edizione del Festival di Sanremo. Le dieci tracce del disco sono prodotte artisticamente da Matteo Cantaluppi, con cui prosegue la fortunata collaborazione iniziata con Marassi.

Corochinato è un aperitivo tipico genovese dal 1886: una miscela azzardata tra vino bianco e infusione di varie erbe e spezie, tra cui la china che ne dà il caratteristico retrogusto. Viene servito a modico prezzo nei baretti del centro storico, ma è presente anche nelle migliori rivendite del centro di Genova e in periferia” – racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati. “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

Proprio come Marassi raccontava un quartiere di periferia, sempre fuori dai riflettori se non fosse per lo stadio e per il carcere, questo aperitivo viene preso come esempio e simbolo di tutti quei prodotti profondamente legati ad un posto, che non sono mai esportati e per questo sono estremamente rappresentativi. E proprio come ogni grande città ha la propria Marassi, ogni città ha il proprio COROCHINATO.

L’album, il sesto della band, è stato anticipato dal successo estivo del primo singolo “Tutto bene” e dal brano “Questa notte“, che ha già superato il milione e mezzo di stream su Spotify.

Ex-Otago – Corochinato | Tracklist

FORSE È VERO IL CONTRARIO

BAMBINI

TORNIAMO A CASA

QUESTA NOTTE

TUTTO BENE

SOLO UNA CANZONE

LE MACCHINE CHE PASSANO

LA NOTTE CHIAMA

INFINITO

TU NON MI PARLI PIÙ

Comments on Facebook

Comments are closed.