ELISA & CALCUTTA insieme per la versione speciale di “Se Piovesse il tuo nome”, online e in radio da oggi

Thegiornalisti
THEGIORNALISTI: annunciate quattro nuove date per il “Love tour 2019”
14 Dicembre 2018
boomdabash + loredana bertè
BOOMDABASH e LOREDANA BERTÈ i più amati dalle radio italiane nel 2018
14 Dicembre 2018

ELISA & CALCUTTA insieme per la versione speciale di “Se Piovesse il tuo nome”, online e in radio da oggi

Elisa & Calcutta

Dopo aver dominato le classifiche radiofoniche per settimane, registrato milioni di views su YouTube e raccolto milioni di streaming e download, conquistando la certificazione del Disco d’Oro, “Se piovesse il tuo nome“, il primo singolo estratto dal nuovo album di ElisaDiari Aperti” (Island Records), arriva in radio e digitale in una nuova eccezionale versione cantata in duetto da Elisa insieme a Calcutta – autore della canzone con Dario Faini e Vanni Casagrande-.

I due artisti, investiti dal successo del brano, tra messaggi whatsapp e incontri in studio, hanno deciso di regalare al pubblico una versione speciale che anche musicalmente vive in una nuova veste prodotta da entrambi.

Affini per sensibilità musicale, la sintonia tra i due è scoppiata sin da subito, “Calcutta mi piace perchè ha un animo musicale senza tempo – racconta Elisa – È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che “Se Piovesse Il Tuo Nome” resterà nel tempo perchè ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme”. E Calcutta aggiunge “Vorrei solo dire che sono felice”.

Artisti autentici e fuori dal comune, punte di diamante della musica d’autore, Elisa e Calcutta hanno lasciato una traccia importante nelle ultime produzioni italiane. La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale e ‘a schema libero’ attraverso una landing page dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, attiva dalla mezzanotte di oggi, con contenuti esclusivi di questo sorprendente incontro artistico.

Comments on Facebook

Comments are closed.