Al via i i FOUR MUSIC AWARDS, i premi di Fourzine per premiare la migliore musica del 2018!

MOX e i suoi amori travagliati in “Figurati l’amore”, il nuovo album in uscita – INTERVISTA
3 dicembre 2018
Imagine dragons
IMAGINE DRAGONS: l’unica data europea sarà a Firenze a giugno
3 dicembre 2018

Al via i i FOUR MUSIC AWARDS, i premi di Fourzine per premiare la migliore musica del 2018!

Four Music Awards

Cosa resterà di questo 2018? A parte il governo del cambiamento si intende. Musicalmente è stato un anno alquanto sfortunato diciamo, specie sul versante della musica italiana. Tanto trap senza arte ne parte, trap che incredibilmente sbanca in tutte le classifiche di vendita e streaming. Tante vecchie glorie che tentano di tornare alla ribalta magari mettendosi insieme in tristi duetti demodé (i nomi metteteli voi), ma grazie a Dio anche qualche bella sorpresa, degli ottimi debutti e delle conferme importanti.

Per tracciare un bilancio definitivo di questo anno musicale nel nostro belpaese abbiamo deciso di premiare il miglior album ed il miglior singolo pubblicati in Italia tra dicembre 2016 e dicembre 2017oltre al miglior artista assoluto dell’anno, il miglior live,  il miglior video ed la migliore rivelazione nei nostri Four Music Awards #FMA2018. E a decidere chi saranno i vincitori sarete proprio voi! Attraverso la nostra pagina facebook Four Magazine potrete partecipare al contest e votare i vostri preferiti.

Di seguito le modalità di selezione e di partecipazione

FOUR MUSIC AWARDS – Regolamento

Abbiamo scelto 36 album, 36 singoli e 18 artisti che si sono particolarmente distinti nell’anno 2018, oltre a 6 video, 6 live e 6 emergenti/rivelazioni. Se per gli album ci siamo affidati principalmente alle classifiche FIMI di vendita e streaming (prendendo quindi i primi album italiani della classifica annuale), sul resto pur mantenendo lo sguardo alle vendite abbiamo messo in ballo anche i nostri gusti, candidando al premio anche artisti e canzoni che ci hanno colpito ma non sono mai entrati in classifica.

Gli album/singoli/artisti si sfideranno in manche diverse, ed i vincitori di ciascuna manche si giocheranno il #FMA2017 nella finalissima a 6. I Live, le Rivelazioni e i Video partiranno direttamente dalla finalissima. Ogni manche eliminatoria durerà 48 ore, mentre la finalissima una settimana.

L’abbinamento delle diverse manche eliminatorie di album e singoli è stato deciso in base alle vendite (i primi 6 della classifica FIMI in 6 manche diverse, e così via) mentre per la categoria “Miglior artista dell’anno” è stato effettuato un sorteggio integrale.

Chiunque può partecipare al FOUR MUSIC AWARDS esprimendo la propria preferenza tramite la pagina facebook (sul post in evidenza con un emoji associato all’album/artista/singolo da votare). Ogni 48 ore verrà aggiornato il risultato delle manche e verrà riproposta una nuova sfida, fino alla conclusione.

Che aspettate? Correte a votare! Si parte alle 13.00 di oggi con la prima semifinale della categoria “Miglior Artista 2018”.

Comments on Facebook

Comments are closed.