EUGENIO IN VIA DI GIOIA e la voglia di fuggire “Altrove”: “Nel nuovo disco tanta sperimentazione” – INTERVISTA

Nada
NADA ritorna con il nuovo singolo “Dove sono i tuoi occhi” che anticipa un disco di inediti nel 2019
29 novembre 2018
X Factor 12
X FACTOR 12: a caccia di un posto in semifinale. Stasera sesto live dell’edizione “in tilt” con ospite Giorgia
29 novembre 2018

EUGENIO IN VIA DI GIOIA e la voglia di fuggire “Altrove”: “Nel nuovo disco tanta sperimentazione” – INTERVISTA

Eugenio in Via di Gioia

foto di Giorgia Mannavola

Loro sono una delle più belle realtà del giovane cantautorato (basta chiamarli indie!) ed il nuovo album è atteso con un hype inatteso e meritato. Ecco, se c’è ancora un isola felice nella musica italiana deve essere proprio dalle parti degli Eugenio in Via Di Gioia, quattro ragazzi torinesi che dopo due dischi (“Lorenzo Federici” e “Tutti su per terra“) ed un lunghissimo tour (premiato con il Best Live 2018 da KeepOn) tornano ora con un nuovo singolo già online, “Altrove” (qua il video), che anticipa un nuovo album di inediti pronto per il nuovo anno.

Un urlo all’abbandono ovattato sotto la coperta pesante della lucidità” lo descrivono loro stessi, e di questo urlo ne vado a parlare direttamente coi quattro in una lunga chiacchierata che parte dai bambini del loro video, passa dai giovani di oggi per arrivare alle sonorità del nuovo album, sempre con uno sguardo “altrove”.

Tra uno sfondone e tanta ironia, ecco la nostra video intervista agli Eugenio in Via Di Gioia

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.