BUSSOLETTI tra “Microcinici” e “Piango da Uomo”: “se c’è da scrivere mi sento a mio agio” – INTERVISTA

EINAR: fuori oggi “Centomila Volte”, il brano presentato a Sanremo Giovani
26 Novembre 2018
Luciano D'Abbruzzo
LUCIANO D’ABBRUZZO torna col nuovo singolo “Tempo”. Online anche il video
27 Novembre 2018

BUSSOLETTI tra “Microcinici” e “Piango da Uomo”: “se c’è da scrivere mi sento a mio agio” – INTERVISTA

Bussoletti

L’artista si sa, è istrionico per definizione. Istrionico e ondivago, sempre alla ricerca di nuove sfide, nuovi modi di raccontarsi e raccontare il mondo. Per questo non ci sorprende incontrare Luca Bussoletti in veste di novello romanziere, fresco di uscita col suo primo libro “Microcinici. Strane storie di intercettazioni lontane“.

Un libro che si presenta come una raccolta di racconti brevi, surreali, riflessivi e riflettenti, avanguardisti e pregni di significato il cui filo conduttore è il cinismo che, secondo l’artista, “è il male di questa società moderna“.

Ed è da “Microcinici” e dalla presentazione del libro fatta a Roma qualche giorno fa (“c’era l’allerta meteo, dopo che la prima volta avevamo rimandato per lo stesso motivo. Ho cominciato a pensare che fosse destino non presentare il mio libro nella mia città, ma alla fine è andato tutto bene“) che partiamo nella nostra chiacchierata col cantautore (ma anche scrittore, ma anche giornalista, ma anche “qualsiasi cosa abbia a che fare con la scrittura“), fuori anche nel mercato discografico col nuovo singolo “Piango da uomo“, forse la sua canzone più gettonata nei live che ritorna a nuova vita con un nuovo arrangiamento in vista dell’uscita del nuovo album (di cui per ora sappiamo solo il titolo del prossimo singolo).

Ecco a voi la nostra video intervista con Bussoletti

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.