Prima c’è stato Pornhub, e quando è uscita la notizia tutti a gridare alla provocazione. Ora dopo aver infranto record su record su Spotify e aver dominato le classifiche FIMI-GfK (primo posto tra gli album e primi tre posti tra i singoli digitali, con ben tredici brani nei primi quindici), SALMO sorprende ancora tutti con una nuova ed innovativa release, stavolta sulla piattaforma digitale Netflix. Con “Sparare alla luna” feat Coez, online da domani mercoledì 21 novembre sulla piattaforma streaming, Salmo diventa il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale. E stavolta la genialità dell’operazione avrà ripercussioni a lungo termine sul mercato discografico italiano, ne siamo certi.
Il video, con la regia di YouNuts Productions, è stato girato sul set di Narcos: Messico dove Salmo ha recitato con gli attori del Guadalajara Cartel, protagonisti della serie che ha debuttato su Netflix il 16 novembre.
Nel frattempo continua lo straordinario successo di “PLAYLIST”, già certificato DISCO D’ORO, che ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani.
Trionfo anche nelle classifiche FIMI-Gfk dove “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono nelle prime 16 posizioni della classifica.
Nei giorni scorsi Salmo ha annunciato le date di PLAYLIST TOUR 2019, la prima tournée nei palazzetti italiani che partirà sabato 9 marzo dal Pala Alpitour di Torino. Eccole
Sabato 9 marzo 2019 – Torino @Pala Alpitour
Domenica 10 marzo 2019 – Firenze @Nelson Mandela Forum
Giovedì 14 marzo 2019 – Napoli @Palapartenope
Sabato 16 marzo 2019 – Bologna @Unipol Arena
Venerdì 22 marzo 2019 – Padova @Kioene Arena
Venerdì 29 marzo 2019 – Montichiari (BS) @PalaGeorge
Sabato 30 marzo 2019 – Milano @Mediolanum Forum