Misticismo, respiri e organi: CARLOT-TA live nel Tempio Valdese di Roma con il suo “Murmure”

Gazzelle
GAZZELLE, annunciate le prime date del tour instore per presentare l’album “Punk”
15 Novembre 2018
CALCUTTA – TUTTI IN PIEDI, sul grande schermo il concerto dell’Arena di Verona
15 Novembre 2018

Misticismo, respiri e organi: CARLOT-TA live nel Tempio Valdese di Roma con il suo “Murmure”

Carlot-ta

Gli ingredienti ci sono tutti: una location da brividi per un’artista da brividi che si esibisce presentando un album da brividi. Parliamo di Carlot-ta, impegnata in un tour nelle chiese e negli auditorium di tutta Italia per presentare l’album “Murmure“, undici piccoli gioielli (10 in inglese e uno in francese) impreziositi dal magico effetto sonoro che solo l’organo a canne sa dare.

L’organo a canne – racconta Carlot-ta, nome d’arte di Carlotta Sillano – è inevitabilmente connesso a un luogo e un posto ben preciso. Per suonarlo devi necessariamente spostarti nel suo spazio, cosa che non succede con nessun altro strumento. Non lo puoi possedere. Ogni movimento attiva un meccanismo complicato, che fa entrare l’aria nelle canne e lo fa respirare. È come dare vita a un animale, enorme e grottesco. Ti fa sentire potente, e allo stesso tempo carico di un timore reverenziale”.

E per onorare e massimizzare il sound mistico dell’organo a canne Carlot-ta ha deciso di presentare il suo Murmure in location incredibili come le chiese e gli auditorium: venerdì sarà a Roma, al Tempio Valdese di Piazza Cavour (ingresso da via Marianna Dionigi 59 alle ore 21; biglietto 10 euro+ddp): un luogo insolito ma da brividi, per un concerto da non perdere assolutamente!

Comments on Facebook

Comments are closed.