YOUNG SIGNORINO annuncia le date del tour di presentazione del nuovo EP “Total Black”

Anna Tatangelo
ANNA TATANGELO insieme ad ACHILLE LAURO e BOSS DOMS per una nuova “Ragazza di Periferia”
6 novembre 2018
CESARE CREMONINI: parte stasera da Torino il tour “Cremonini Live 2018”. Ecco la scaletta
6 novembre 2018

YOUNG SIGNORINO annuncia le date del tour di presentazione del nuovo EP “Total Black”

Young Signorino

Young Signorino ha annunciato le date del suo tour nei club italiani! Si partirà il 24 novembre dalla sua Cesena per poi proseguire in tutta Italia fino a febbraio.

Il giovane rapper alter ego di Paolo Caputo, artista classe 1998 di Cesena, dopo essere esploso sul web con i suoi video come Intro, Dolce Droga, Haribo e Padre Satana, per non parlare poi di Mmh Ha Ha, è diventato uno dei fenomeni musicali più discussi nel 2018 con live, passaggi in radio e tv e polemiche da gossip.

Un momento di pausa l’ha visto con uno studio creato in casa, da solo, pubblicando due video che sembrano proiettarlo in un’altra dimensione rispetto alle sue precedenti produzioni, più intimisti, ma al contempo, più elaborati nei testi e nella ricerca stilistica, con tracce dal titolo Come Lover e Relax.

Questa è solo la fase iniziale di un processo che ha portato alla nascita del primo EP di Young Signorino, “Total Black” uscito il 4 novembre su Tunecore e disponibile su Spotify. Cinque brani totalmente nuovi che si affiancano al lavoro degli ultimi mesi e costituiscono una vera e propria fase due nel processo di creazione e destrutturazione del personaggio Young Signorino, come esemplificato nell’opera dello scultore internazionale Fabio Viale, che ha deciso di ritrarre il suo volto nella copia del David di Michelangelo, il giovinetto che sfida il gigante e diventa re, che è in mostra dal 3 novembre alla Galleria Domke & Gagliardi di Torino e dove Young Signorino si è esibito a sorpresa, presentando in anteprima dal vivo i nuovi brani.

Ad accompagnarlo nel tour italiano un giovane artista emergente della scena cesenate, Sir Rodman, voluto espressamente da Young Signorino.

Young Signorino – Total Black tour | Date

24 novembre 2018 – Cesena – Vidia
05 dicembre 2018 – Londra – 02 Academy Islington
06 dicembre 2018 – Bologna – FreakOut
07 dicembre 2018 – Carpi (Mo) – Mattatoio
22 dicembre 2019 – Roma – Largo Venue
28 dicembre 2018 – Fucecchio(FI) – Limonaia
04 gennaio 2019 – Arezzo – Karemaski
18 gennaio 2019 – Aversa (CE) – Magazzini Fermi
24 gennaio 2019 – Berlino – Monarch
08 febbraio 2019 – Savona – Raindogs House
09 febbraio 2019 – Torino – Astoria

Comments on Facebook

Comments are closed.