Due mondi apparentemente distanti, due percorsi di musica e di vita a prima vista destinati a strade tra loro lontane che si incrociano e si mescolano sotto il segno delle origini comuni, quelle della periferia: è questa la suggestione che ha portato Anna Tatangelo a rileggere la sua “Ragazza di periferia” alla luce dei nuovi sound, sfociando nel nuovo singolo in collaborazione con altri due ragazzi di periferia, Achille Lauro e Boss Doms.
Esce infatti venerdì 9 novembre in radio e in digitale “Ragazza di periferia” (GGD Srl/Sony Music) il nuovo singolo di Anna Tatangelo in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. A 13 anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2005 (terzo posto nella categoria “Donne”), “Ragazza di periferia” viene rivestita dallo stesso Lauro, in team col fedelissimo producer Boss Doms, di nuove e provocanti sonorità. E quasi a suggellare la nascita di questo ed inaspettato nuovo percorso musicale, il 7 novembre Anna sarà ospite sul palco del concerto di Achille Lauro all’Alcatraz di Milano.
La collaborazione è nata dopo un duro scambio di like sui social: dalla reciproca ammirazione artistica il passo verso la collaborazione, sfociata nel riarrangiamento di uno dei brani più amati di Anna, è stato davvero breve.