MARCO MENGONI: online i videoclip dei nuovi singoli “Voglio” e “Buona Vita”

Laura Pausini
LAURA PAUSINI conclude questo 2018 eccezionale con l’uscita di “Fatti sentire ancora – Special Edition”
23 Ottobre 2018
Shade
SHADE annuncia “Truman”, il nuovo album di inediti in uscita il 16 novembre
23 Ottobre 2018

MARCO MENGONI: online i videoclip dei nuovi singoli “Voglio” e “Buona Vita”

Marco Mengoni

Sono online i videoclip di “Voglio” e “Buona Vita“, i singoli di MARCO MENGONI che hanno anticipato l’album in uscita il 30 novembre (che sarà poi seguito dal tour #MengoniLive2019). I due brani rappresentano due mondi musicali apparentemente distanti così come i due videoclip che li accompagnano, ma allo stesso tempo sono complementari: quello di Buona Vita è una videostory colorata, vivace, solare, con un montaggio dinamico a diverse velocità; il video di Voglio invece è più scuro, con atmosfere rarefatte, in un intreccio di piani sequenza carichi di adrenalina.

Marco Mengoni – Buona Vita | Video

Nella videostory di BUONA VITA Marco ha deciso di imprimere il testo sulle immagini che lo raccontano per rafforzarne l’impatto. È una raccolta di “fotografie” luminose che rimandano alla tradizione araba o caraibica che ben rappresentano il viaggio fatto per la ricerca di nuovi scenari e la scrittura di questo album. Per i primi elementi visivi di questo nuovo progetto, Mengoni ha scelto un luogo dove ritrovare i colori, i gusti e i sapori che lo avevano ispirato. E ha pensato alla Sicilia, una terra unica con le tante culture che nei secoli l’hanno attraversata; una terra ricchissima anche per la sua storia musicale che racchiude vari generi. Una “storia” fatta di contaminazione e intreccio, condivisione e bellezza.

Marco Mengoni – Voglio | Video

Nel video di VOGLIO l’immagine scura e il clima onirico accompagnano il racconto della solitudine che si può provare anche in mezzo a milioni di persone. Come quella che l’autore ha sentito a New York, altra importante tappa del suo viaggio, dove ha voluto restare solo, staccare con il suo mondo e immergersi fino alle radici delle sua emotività. Nella clip, i personaggi rappresentano le sensazioni violente, delicate, affascinanti a volte anche sgradevoli che passano dentro di noi mentre le attraversiamo fino a quando, dopo averle elaborate e comprese, riusciamo a racchiuderle in una gabbia. Un luogo interiore che ci consenta di andare avanti, con maggiore forza e consapevolezza.

Comments on Facebook

Comments are closed.