La Mara nazionale sarà pure la Venier, ma oramai anche MARA MAIONCHI è sempre più protagonista del tubo catodico con la sua genuinità, le sue parolacce e la sua indubbia competenza musicale. Ora all’esperienza di X Factor la Maionchi aggiunge la conduzione del primo format televisivo di BILLBOARD ITALIA “Mara Impara – La nuova musica”, in onda su Sky Uno, tutti i giorni dal 29 ottobre al 2 novembre, alle 19:25 e con replica alle 13:00 e alle 16:45.
Il progetto nasce dallidea della stessa conduttrice di mettersi in discussione sul proprio campo, esplorando le nuove tendenze musicali attraverso degli incontri con i nuovi talenti della musica italiana, per conoscerli e approfondire la loro produzione musicale. Ogni puntata avrà infatti un ospite: ACHILLE LAURO, COSMO, MYSS KETA, NITRO e TAKAGI & KETRA.
All’inizio di ogni puntata Mara Maionchi, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up, e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale condotta da Mara nel suo stile inconfondibile.
Questi episodi monografici sono una sfida per Billboard Italia, vero e proprio hub creativo e produttivo multipiattaforma, che ribadisce il suo impegno nel voler dare al pubblico gli strumenti per comprendere l’innovazione che sta attraversando la nuova scena musicale italiana. Alla realizzazione di questo format hanno dato un contributo fondamentale i Main Partner SEAT e Samsung e il Partner Tecnico Chateau d’Ax.