X FACTOR 12: avanti il prossimo. Stasera Mara Maionchi e Asia Argento alle prese con gli ultimi bootcamp

Benji & Fede
BENJI & FEDE svelano la tracklist del nuovo album “Siamo solo Noise Limited Edition”
11 ottobre 2018
Subsonica
Fuori oggi “8”, il nuovo album dei SUBSONICA. Eccolo commentato traccia per traccia
12 ottobre 2018

X FACTOR 12: avanti il prossimo. Stasera Mara Maionchi e Asia Argento alle prese con gli ultimi bootcamp

X Factor

Come direbbe una nostra vecchia conoscenza: “quanto mancaaa??”. Manca poco, pochissimo alla seconda puntata di bootcamp di X Factor 12. Questa sera toccherà a Mara Maionchi, l’anima del talent, e ad Asia Argento, il giudice con la carica più breve di tutta la storia dello show, “farsi la squadra”. Nell’aria aleggerà più tensione che nelle reunion per il fantacalcio.

Come andrà avanti il “fanta-XFactor” lo scopriremo step by step ma già a partire da stasera sarà possibile abbozzare le prime previsioni su quelle che, perlomeno sulla carta, sembreranno essere le squadre più temibili. La seconda puntata di bootcamp ufficializzerà in parte quello che già sappiamo, ossia la ripartizione delle ultime 2 categorie in gara tra gli ultimi 2 giudici ancora senza team.

Da mesi è noto che per zia Mara Maionchi si tratterà di un “ritorno”: a lei il compito di guidare gli Under Uomini, come aveva fatto nell’edizione 1 – quella con Tony Maiello per intenderci – ma anche nell’edizione num. 4. Ad Asia Argento invece i Gruppi, scelta commentabile con un “ci sta” data anche l’esperienza “riflessa” in materia, vissuta quando era la compagna di Morgan. Band che poi, come annunciato, dai live passeranno sotto la regia di Lodo GuenziX Factor

Quello che non sappiamo, invece, è prima di tutto chi tra Under Uomini e Gruppi ci ritroveremo questa sera sul palco di X Factor. Durante il J-Day i quattro giudici, infatti, si sono incontrati per ridiscutere dei concorrenti che tra 3 e 4 sì erano riusciti a superare le auditions. Hanno poi sfoltito i selezionati individuando per ciascuna categoria i 12 più meritevoli che devono contendersi le appena 5 sedie dei bootcamp. Chi sono i 12 degli Under Uomini e quali i 12 Gruppi? Lo sapremo solo stasera.

Pronostichiamo (e ci auguriamo) di riascoltare però tra i maschietti Emanuele Bertelli – che col suo piano ha inaugurato l’edizione nel segno delle emozioni -, Simone Cheri – il “nerd” con la stoffa da cantautore -, Pierfrancesco Criscitiello – l’autodidatta dal volto d’angelo -, Leo Gassman – rampollo di casa Gassman -, Marco Anastasio – il (t)rapper che aveva colpito Fedez – e Alex Cliff – il rapper mascherato. Tra le band invece speriamo di ritrovare su tutti i Bowland – gli iraniani dal sound “erotico” – e i Seveso Casino Palace – il gruppo metal che ama le contaminazioni.

E mentre Maionchi e Argento saranno intente ad assegnare e a togliere sedie, Fedez e Manuel Agnelli faranno da consiglieri alle due giudicesse. Non lo neghiamo, ci aspettiamo qualche piccola “sgomitata” da parte loro. Fedez e Agnelli sono due giudici che amano la competizione, chissà se stasera saranno campioni di correttezza o se consiglieranno volontariamente male le loro due colleghe per mandare fuori dai giochi i concorrenti che potrebbero rappresentare una spina nel fianco per i loro ragazzi.

Tutto, finale compreso, verrà svelato tra poche ore. Noi faremo il tifo per zia Mara, sperando che ci regali perle all’altezza dei Mara Dixit. Dalle 21:15 televisori puntati su Sky Uno e subito a seguire la “buona notte” con le nuove selezioni per lo Strafactor. Prossimo step: home visit.

Comments on Facebook

Comments are closed.