X FACTOR 12, le under donne di Manuel Agnelli sugli scudi ai primi bootcamp. E ora tocca a Lodo Guenzi

Marco Mengoni
MARCO MENGONI MEETS MUSEMENT: 5 incontri coi fan per condividere musica e bellezza
5 ottobre 2018
Punkreas
PUNKREAS: online “La Verità” feat. Davide Toffolo, il primo singolo del nuovo EP “Instabile”
8 ottobre 2018

X FACTOR 12, le under donne di Manuel Agnelli sugli scudi ai primi bootcamp. E ora tocca a Lodo Guenzi

X Factor Lodo Guenzi

Entra nel vivo la dodicesima edizione di X Factor, il talent made in Sky che ha visto ieri formarsi le prime squadre nella puntata che ha dato il via alla fase dei bootcamp. Mentre impazzava ancora il toto giudice per riempire la sedia che lascerà vuota Asia Argento, Manuel Agnelli e Fedez erano chiamati ad assegnare altre sedie ai concorrenti delle categorie under donne e over, con lo spettro dello switch  nell’aria.

Le squadre che si sono venute a formare ribadiscono un’impressione che già era forte dopo le prime audizioni: le under donne quest’anno sono veramente forti, e Manuel Agnelli, il giudice che le accompagnerà in questa avventura, gongola su tutti i meme del web consapevole di poter finalmente puntare alla vittoria. sfuggita l’anno scorso all’ultimo e inaspettatamente con i Maneskin.

X Factor 12 – i Bootcamp. La cronaca della prima serata

Comincia proprio il leader degli Afterhourse che nel gioco delle sedie sceglie le sue fab five da alla fase degli home visit: Helena e la sua versione di “Try” di P!nk non convince (peccato) ma conquista una sedia momentanea. Così come Ilaria Pieri e Edy Maria Delcane, sedute ma pronte a rialzarsi. Luna Melis con “Black Widow” di Rita Ora conferma le ottime impressioni della prima esibizione (da portare certamente ai live), mentre Elena Piacenti, che aveva commosso tutti cantando Sergio Endrigo, inciampa sugli Spandau Ballet e torna mesta a casa, ribadendo che forse “la prima esibizione aveva creato troppe aspettative” (Rita Bellanza docet).

Ma il meglio deve ancora venire: prima la sedicenne Camilla Musso (con la bellissima e decisamente di nicchia “Guardastelle” di Bungaro, Sanremo 2004) e poi Sherol che canta Beyoncé fanno esplodere il PalaAlpitour di Torino. “Con una voce così possiamo fare quello che vogliamo” dice Manuel Agnelli, e la squadra, con Helena e Alessia Girardi che lasciano mestamente la sedia, sembra quasi fatta. Manca però l’esibizione di Martina Attili, che alle audizioni ha cantato della cherofobia e stavolta porta “Life on Mars?“, non convincendo a pieno ma conquistandosi di diritto la sedia. X factor bootcamp

Incerto, Agnelli richiede uno spareggio tra Ilaria Pieri e Edy Maria Delcane, con la prima a spuntarla. Squadra fatta, si va agli home visit con la consapevolezza di avere delle potenziali finaliste in squadra.

A Fedez invece capitano gli over, e già da subito son doloriMatteo Costanzo porta Lucio Battisti, non è convincente ma passa. Mattia (quello dell’orto), con un secondo inedito convince di più lo scettico Federico, che lo lascia momentaneamente sulla sedia. Alessandro Casini distrugge Fossati, mentre Renza Castelli supera di poco la sufficienza con “Mad About You” degli Hooverphonic. C’è tempo ancora per massacrare “Gli uomini non cambiano” e per gustarsi la pochezza di un uomo che pur di non ammettere di essere emozionato mente sui ritorni audio (facendo poi il gradasso) prima di finire la squadra: la spuntano il busker Gaston, l’ex di Amici Jennifer Milan (che canta di nuovo un brano di Zayn) e Naomi Rivieccio che, vivaddio, cantando Christina Aguilera dimostra che la categoria over non è poi così disastrata quest’anno

X Factor 12 – Le squadre | Under donne e Over

Under Donne

Martina Attili, Camilla Musso, Sherol Dos Santos Da Veiga , Ilaria Pieri, Luna Melis

Over

Naomi Rivieccio, Gaston Facundo Gordillo, Renza Castelli, Jennifer Milan, Mattec Costanzo

X Factor – E’ Lodo Guenzi il quarto giudice di XF12

E finalmente, nella giornata di oggi, si è risolto il mistero del quarto giudice di X Factor, che da giovedì 25 ottobre sostituirà Asia Argento per i live.

A spuntarla è stato Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale che torna nel banco dei giudici dopo una piccola ospitata durante le audizioni. La conferma è arrivata oggi pomeriggio direttamente dalle pagine social di X Factor, che hanno salutato il nuovo giudice.

“Lodo inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor” si legge nel comunicato stampa diffuso da SKy.

 

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.