X FACTOR 12: stasera Fedez e Manuel Agnelli inaugurano i bootcamp. A seguire lo Strafactor con Elio, Pupo e Dark Polo Gang

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: esce il 31 ottobre il nuovo singolo “Io sono te”
4 Ottobre 2018
Skunk Anansie
SKUNK ANANSIE, fuori a gennaio 2019 l’album live “25LIVE@25”
4 Ottobre 2018

X FACTOR 12: stasera Fedez e Manuel Agnelli inaugurano i bootcamp. A seguire lo Strafactor con Elio, Pupo e Dark Polo Gang

X Factor

Bye bye al clima disteso e peace & love delle auditions, per i giudici di X Factor 12 è giunta l’ora di affilare i coltelli e di abbozzare le prime strategie di gioco. Stasera iniziano i bootcamp: la seconda fase di selezioni con il consueto e temutissimo “gioco delle sedie”.

Per 2 puntate vedremo gli aspiranti concorrenti dell’edizione numero 12 del talent di Sky trottare da un angolo all’altro del palco a caccia di un posto a sedere: il passepartout per accedere all’ultimo step delle selezioni, gli home visit. L’impresa non sarà facile ed è vietato sbagliare. Per ciascuna categoria 12 concorrenti a contendersi 5 sole sedie. Troppo poche per permettersi il lusso di commettere errori.

Dopo il j-day – la classica reunion pre-bootcamp in cui individuare i talenti meritevoli di un secondo ascolto –, stasera assisteremo anche all’assegnazione ufficiale delle categorie ai 4 giudici. Dato che da settimane non è più un mistero: a Fedez toccheranno infatti gli Over, a Mara Maionchi gli Under Uomini, a Manuel Agnelli le Under Donne e ad Asia Argento i Gruppi. E saranno i “maschietti” della giuria a inaugurare i bootcamp di XF12. Stasera vedremo infatti Fedez e Agnelli scegliersi per primi la rosa di 5 da portare agli home visit tra switch, il fiato sospeso dei concorrenti e le lacrime amare degli esclusi. La prossima settimana sarà invece la volta della Maionchi e della Argento, anche lei ancora a “caccia di una sedia” a XF12.X Factor

Di ieri l’indiscrezione che ha infiammato web e carta stampata e che darebbe l’attrice definitivamente fuori dai giochi e il suo ex compagno Morgan invece come nuovo (vecchio) 4° giudice del talent. L’ufficialità della notizia da parte dei vertici del talent di Sky, però, deve ancora arrivare. Al momento tutto ancora tutto tace.

Chi non tace ed è tornata a metterci la faccia pur di tentare un salvataggio in extremis è invece proprio la Argento. Domenica scorsa ospite a Non è l’arena di Massimo Giletti come una novella Madonna addolorata lo ha dichiarato chiaro e tondo quale sia il suo desiderio: “Vorrei tornare a X Factor, voglio tornare al mio lavoro perché mi ha tenuta in vita dopo la morte di Anthony, perché l’Italia mi vuole e perché me lo merito visto non ho fatto niente”. Chissà se il suo desiderio sarà esaudito o se la sorte sarà talmente beffarda da far subentrare al suo posto l’ex compagno “pecora nera” dei talent. Aspettiamo però che sia Sky a sentenziare sul caso e a mettere un punto definitivo alla faccenda.

Tornando invece a stasera, altre buone notizie all’orizzonte: al via da oggi anche la parte più scanzonata e divertente di X Factor. Da questo giovedì ci godremo le audizioni di Strafactor con Daniela Collu confermata alla conduzione e la stravagante giuria tecnica composta quest’anno dal veterano Elio e dai novizi Pupo e Dark Polo Gang. Ci aspetta una lunga nottata. Dalle 21:15 tutti sintonizzati su Sky Uno per la maratona X Factor-Strafactor.

Comments on Facebook

Comments are closed.