ALYCE: online nei digital store il nuovo EP “Blossom”

SImona Norato
SIMONA NORATO: è uscito il nuovo visionario disco “Orde di Brave Figlie”
22 Settembre 2018
J-AX
J-AX: tutto esaurito per le dieci date del “J-Ax 25 – Live” al Fabrique di Milano
24 Settembre 2018

ALYCE: online nei digital store il nuovo EP “Blossom”

Alyce

Dopo il successo di “Saying Goodbye”, rilasciato lo scorso 12 luglio, la cantante ALYCE – al secolo Alice Morosini – annuncia il nuovo progetto, l’EP “Blossom”, disponibile dal 20 settembre in digital download e su tutte le piattaforme streaming su etichetta Arancia Records. I brani sono del giovane autore romano Alessio Cesario, mentre produzione e arrangiamenti sono di Luigi Zaccheo.

L’EP è il frutto di un lungo soggiorno della cantante a Londra e che di quel particolare panorama musicale subisce inevitabilmente l’influsso. Ma soprattutto “Blossom” è un punto di svolta nel percorso artistico di Alyce, che a questo proposito dichiara: «Ho registrato questo EP in un momento della mia vita in cui ho affrontato dei cambiamenti drastici, che hanno cambiato radicalmente la mia vita in ogni aspetto e mi hanno portato a sentirmi come una persona nuova, non ancora realizzata, ma che sta sbocciando. Questo stato d’animo ha ispirato il nome per il mio EP ‘Blossom’, in italiano ‘bocciolo’, che, per l’appunto, esprime, il concetto di nascita, crescita ed apertura che sta alla base del percorso svolto nella realizzazione dei brani».

Il progetto si compone infatti di cinque parti, cinque singoli che si aprono ai più diversi spunti e contaminazioni. Oltre al sound pop rock di “Saying Goodbye”, non poteva mancare il brano d’esordio, “We’ll Start a New Day”, che a solo pochi giorni dalla messa online, nel 2015, ha superato le 100.000 visualizzazioni. Il brano viene qui riproposto nella versione originale e in un nuovo arrangiamento acustico, di piano e voce. Seguono quindi due inediti: passando dal sound elettronico di “Time (is taking away my mind)” al pop melodico di “Just Try”, “Blossom” è un progetto dalle molte sfaccettature, che nella sua varietà risponde al desiderio di oltrepassare i limiti di genere per sperimentare sempre nuove strade.

Comments on Facebook

Comments are closed.