CLAUDIO BAGLIONI: stasera su RaiUno in anteprima il video dell’inedita suite strumentale “Al Centro”

J-Ax
J-AX e la “reunion” con DJ JAD: dopo 15 anni i due ex Articolo 31 tornano insieme sul palco
12 Settembre 2018
Pastis e Irene Grandi con Vasco
PASTIS e IRENE GRANDI, il loro “Lungoviaggio” anticipato dal singolo “Benvenuti nel vostro viaggio” feat. Vasco Rossi
12 Settembre 2018

CLAUDIO BAGLIONI: stasera su RaiUno in anteprima il video dell’inedita suite strumentale “Al Centro”

Claudio Baglioni

Un nuovo inaspettato video. Un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre AL CENTRO. Ancora una volta, CLAUDIO BAGLIONI torna a stupire e regala un’opera inedita ed emozionante al proprio pubblico: non un nuovo brano pop ma una vera e propria suite strumentale, che accompagnerà il tour straordinario “Al Centro”, il super-show che celebra i 50 anni del rapporto tra CLAUDIO BAGLIONI e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Un viaggio emozionale, tra musica e immagini, in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.

Attratti da un richiamo travolgente, tutti insieme si muovono verso una meta misteriosa. È l’Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani più belli al mondo. È lei che li sta chiamando. E proprio lì, li aspetta CLAUDIO BAGLIONI, per una delle più grandi feste della musica popolare italiana, “una notte di note lunga 50 anni”: il live-show che celebra il mezzo secolo della carriera di uno degli autori/interpreti più amati, apprezzati e seguiti di sempre.

Il video, ideato da Guido Tognetti, per la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group), andrà in onda stasera, in anteprima assoluta, su RaiUno alle ore 20.30.

Comments on Facebook

Comments are closed.