FEDEZ e J & AX, una nota stampa per l’addio. Ecco il loro divorzio all'”Italiana”

Ensi
ENSI, fuori domani il nuovo singolo “Joga Bonito” feat. Axos e Nerone
2 agosto 2018
Dave Grohl
DAVE GROHL presenta “Play”, un mini-doc in due parti, un progetto unico e fuori dalle righe
2 agosto 2018

FEDEZ e J & AX, una nota stampa per l’addio. Ecco il loro divorzio all'”Italiana”

Fedez & J-Ax

Dai campioni della comunicazione social ci si aspettava quantomeno una foto, una stories, un post dove ricordassero questi anni insieme fatti di grandi traguardi e grandi vendite, un saluto gentile dopo un viaggio che, prescindendo dai giudizi di merito, si è fatto sentire eccome nel panorama musicale italiano.

E invece Fedez e J-Ax, per ufficializzare il loro addio scelgono una cara e vecchia nota stampa (che fa molto web 1.0) alla quale affidare saluti e comunicazioni circa Newtopia, l’etichetta fondata dai due ex soci.

Una nota freddina, poche righe per disfarsi di due anni di progetti comuni. Una storia molto “Italiana”. Ecco il comunicato completo

Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando ai loro rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di X Factor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez.

Le ipotesi su questo allontanamento così repentino rimangono nel campo delle supposizioni, e sia J-Ax che Fedez fanno orecchie da mercante quando si tratta di dare spiegazioni sulla vicenda. Così J-Ax:

Domani uscirà il nostro ultimo singolo insieme. Quello che doveva essere un progetto per “svagarci” e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima. È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita e che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati. Come ogni cosa anche questa “saga” sta giungendo al termine. J.Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. Questa è la storia che abbiamo raccontato , una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia “Italiana.”

Quindi Newtopia a Fedez, impegnato ora ad organizzare il suo matrimonio. Newtopia senza J-Ax e senza Rovazzi, che ha già abbandonato il suo mentore per “divergenze artistiche”. E adesso, come si ricollocherà il mercato discografico italiano? Quando i due “ex” ci daranno qualche dettaglio in più sulla fine di questa collaborazione? E soprattutto, di chi sarà il prossimo jingle del Cornetto?

Comments on Facebook

Comments are closed.