MECNA: da venerdì in radio e in digitale il nuovo singolo “Un drink o due”

OEL
OEL e i suoi progetti dopo un “Pezzo Reggaeton” – INTERVISTA
30 Luglio 2018
Festival Show
FESTIVAL SHOW arriva a Jesolo Lido con The Kolors, Emma Muscat e tanti altri
31 Luglio 2018

MECNA: da venerdì in radio e in digitale il nuovo singolo “Un drink o due”

Mecna

foto di Carolina Amoretti

Sarà disponibile da venerdì 3 agosto per la programmazione radiofonica “UN DRINK O DUE”, il nuovo singolo di MECNA prodotto da BIG FISH e tratto dal suo ultimo album “BLUE KARAOKE”, disco pubblicato a giugno che ha debuttato nella Top10 degli album più venduti in Italia e al #1 posto della classifica Vinili.

MECNA è stato scelto da Apple insieme ad altri 21 creativi italiani per la campagna di lancio del nuovo store milanese per il quale il rapper e grafico foggiano ha realizzato un brano inedito e una grafica ad hoc.

 

Blue Karaoke”, il quarto album di MECNA, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente e fortunato lavoro “Lungomare Paranoia”.

Un disco imprevedibile: energico, nonostante le sfumature malinconiche delle liriche e le sonorità scure delle produzioni; multiforme, in grado di mettere insieme episodi che a tratti sembrano discostarsi dal percorso e dall’immaginario tipico dell’artista ma che condividono uno stesso mood, una stessa attitudine che fa da collante. In “Blue Karaoke” MECNA parla di amore, come in tutti i suoi dischi precedenti, catturato in tutte le sue sfaccettature con immediatezza e confidenzialità, diventati ormai un tratto riconoscibile della sua scrittura.

Il disco è una raccolta di canzoni che si sviluppano su melodie semplici e lineari, come succede per i brani immortali, a cui l’artista ha cucito addosso sonorità ricercate, aprendosi a territori elettronici inesplorati per sperimentare nuove forme di scrittura e struttura.

Mecna – Blue Karaoke tour 2018 | Date

Dopo l’anteprima milanese di metà luglio, Corrado Grilli (questo il vero nome di Mecna) ha annunciato le prime date del tour invernale di “Blue Karaoke” che porterà il rapper foggiano ad esibirsi in tutta Italia supportato dal dj e producer Lvnar.

Queste le prime date confermate:

28.09 – SMAV – Santa Maria a Vico – CESENA

29.09 – EREMO CLUB – Molfetta – BARI

11.10 – OFF – MODENA

12.10 – LATTERIA MOLLOY – BRESCIA

19.10 – HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO

26.10 – SANTERIA SOCIAL CLUB – MILANO

27.10 – NEW AGE – Roncade – TREVISO

02.11 – LOCOMOTIV – BOLOGNA

08.11 – CANDELAI – PALERMO

09.11 – RETRONOUVEAU – MESSINA

10.11 – MA – CATANIA

Comments on Facebook

Comments are closed.