BJÖRK finalmente a Roma! Appuntamento alle terme di Caracalla lunedì 30 luglio

Maneskin
I MÅNESKIN annunciano un nuovo album in uscita ad ottobre. Il 10 novembre via al tour
27 Luglio 2018
Einar
In radio e in digitale il nuovo singolo di EINAR “Notte d’agosto”. Online anche il video
27 Luglio 2018

BJÖRK finalmente a Roma! Appuntamento alle terme di Caracalla lunedì 30 luglio

Si terrà questo Lunedì 30 Luglio la data romana del tour di Björk alle Terme di Caracalla. L’evento, ospitato all’interno del Just Music Festival per la stagione estiva dell’Opera di Roma, vedrà Björk cimentarsi nell’interpretazione live del suo nono album di studio Utopia, uscito lo scorso anno per One Little Indian. La cantautrice, che si è sempre distinta per le sue composizioni immediatamente riconoscibili ed eclettiche, riprende il discorso inaugurato nel 2001, quando si esibì proprio al Teatro dell’Opera di Roma in un concerto che rimane indelebile nella memoria del pubblico.

L’artista trova collocamento all’interno del Festival anche grazie alle sonorità scelte per quest’ultimo disco: fiati e arpe si miscelano all’elettronica sperimentale a cui ci ha abituati Björk, rendendo il disco in alcuni momenti molto orchestrale. Questo connubio di suoni intenso ma giocoso, complesso ma leggero, alieno e sperimentale, creato insieme al musicista Arca, ormai fidato collaboratore della cantautrice islandese, sembra essere alla base dell’intera scaletta del concerto, per la quale verrano ripescati pochissimi brani dal passato discografico dell’artista.

Dopo l’annullamento causa maltempo della precedente data del 13 Giugno il fermento intorno alla data è aumentato progressivamente, ma siamo sicuri del fatto che Björk riuscirà a soddisfare le alte aspettative del pubblico grazie alle caratteristiche uniche del suo timbro vocale e della sua sperimentazione musicale.

Comments on Facebook
Antonio Galota
Antonio Galota
Antonio Galota, nato in Sicilia nel 1995, trasferito a Roma per studiare Graphic Design. Oltre alle arti visive adoro la musica, che mi accompagna sempre anche nel lavoro e alla quale dedico il mio tempo libero!

Comments are closed.