CHIARA CIVELLO continua col tour estivo in Italia: ecco tutti gli appuntamenti

ALYCE: è fuori il nuovo singolo “Saying Goodbye”, che anticipa il nuovo progetto presto in uscita
24 Luglio 2018
Cesare Cremonini
CESARE CREMONINI: raddoppiano le date di Mantova e Bari per il “Cremonini Live 2018”
24 Luglio 2018

CHIARA CIVELLO continua col tour estivo in Italia: ecco tutti gli appuntamenti

Chiara Civello

foto di Solange Souza

Dopo l’uscita dell’Ep “Cuore in tasca” e il tour europeo come special guest di Gilberto Gil, continua il tour estivo in Italia della sofisticata cantautrice CHIARA CIVELLO per presentare i brani del suo ultimo album “ECLIPSE” (distribuzione Sony Music Italy), in uscita internazionale a settembre.

Giovedì 26 luglio l’artista sarà in concerto a ATINA (FR), nell’ambito degli eventi del Festival Atina Jazz (Piazza Marconi – inizio concerto ore 22.00).

 

Per i concerti del 3 agosto a Castelbasso (TE), del 4 agosto a Monopoli (BA) e del 9 settembre a Catania, Chiara Civello salirà sul palco accompagnata da Seby Burgio (tastiere, pianoforte) e Federico Scettri (batteria, elettronica).

Eclipse” contiene dodici brani, registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari, che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese. Un pop italiano elegante, con influenze brasiliane e alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano con arrangiamenti elettronici.

Per la realizzazione di “Eclipse”, Chiara si è avvalsa della collaborazione di amici di grande talento, come Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà, che hanno scritto con lei “New York City Boy”; Cristina Donà, co-autrice della malinconica “To Be Wild”; al raffinato chansonnier milanese Diego Mancino è affidato il compito di raccontare “Come vanno le cose”, in apertura dell’album; il sorprendente talento dei giovani cantautori Dimartino e Diana Tejera è al servizio di “Cuore in tasca” e di “La giusta distanza”. Non mancano le atmosfere brasiliane, che affiorano qui e là in tutto l’album, ma sono due le canzoni che Chiara dedica al suo mondo musicale d’elezione: “Sambarilove”, un contagioso “sambalanço” scritto a quattro mani con Rubinho Jacobina (che duetta con Chiara), e “Um Dia”, firmata con l’eclettico chitarrista Brasiliano Pedro Sà.

Chiara Civello – Tour estivo 2018 | Date

Queste le date del tour estivo di Chiara Civello in continuo aggiornamento:

Giovedì 26 luglio Atina (FR), Atina Jazz;

Sabato 28 luglio Porto Potenza Picena (MC) “La notte del Porto”;

Venerdì 3 agosto Castelbasso (TE), Castelbasso Festival (concerto in trio);

Sabato 4 agosto Monopoli (BA), Masseria il Melograno (concerto in trio);

Domenica 9 settembre Catania, Palazzo della Cultura, Cortile Platamone – Class club, Estate in Città (concerto in trio).

Comments on Facebook

Comments are closed.