ROY PACI & ARETUSKA feat. WILLIE PEYOTE: in radio e online da oggi il nuovo singolo “Salvagente”

The Zen Circus
THE ZEN CIRCUS artisti indipendenti dell’anno ai MEI 2018, tre giorni di musica a settembre a Faenza
20 Luglio 2018
Caparezza Rock in Roma
Un nuovo grande festival nel 2019: presentato oggi il ROCK IN ROMA SUMMER FEST
20 Luglio 2018

ROY PACI & ARETUSKA feat. WILLIE PEYOTE: in radio e online da oggi il nuovo singolo “Salvagente”

Roy Paci

foto di Antonio Triolo

Roy Paci (insieme agli inseparabili Aretuska) ritorna ad impreziosire l’estate musicale italiana con un nuovo lavoro, il singolo “Salvagente” che vede la partecipazione di Willie Peyote.

Salvagente” vuole essere un riferimento alla salvezza, quella insita in tutte le cose, la pace scevra dall’ipocrisia dei nostri giorni per diventare condivisione di intenti. La musica in questo senso ci può consentire l’unione al di là dei confini geografici o descrittivi a cui i giorni d’oggi ci hanno abituato. Le note di una canzone non guardano alle differenze d’età, genere o appartenenza etnica, ci regalano l’opportunità di apprezzare con lo stato d’animo di chi accoglie qualsiasi tipo di confronto. Eppure nonostante sembri paradossale ci sono dei momenti in cui, forse, mantenere il silenzio senza alcun tipo di pregiudizio potrebbe essere un buon modo per vivere coscientemente.

Il brano “Salvagente” scritto da Roy Paci con l’apporto della penna dissacrante di Willie Peyote ha un groove funky in cui i fiati la fanno indubbiamente da padrone. L’eclettico trombettista ci ha da sempre abituati alla sua musica, una miscellanea di sonorità differenti. Adesso, la collaborazione con uno dei più brillanti rapper del momento, ne è indubbiamente la conferma.

Il 24 Luglio sarà online il video scritto e diretto da Fernando Luceri, con la partecipazione speciale di Madaski.

Il brano è figlio di “VALELAPENA” (Etnagigante/Artist First), ultima release del 29 settembre 2017, generato nei Posada Negro Studios di Lecce, un album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un ROY PACI più maturo, sia nello sperimentare nuovi modi di usare la voce, sia nel rinnovare il suono di una band che nasce fortemente radicata negli anni Novanta e che non ha mai smesso di evolversi musicalmente. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “TIRA” e “REVOLUTION”. L’album si avvale del sapiente lavoro del produttore spagnolo DANI CASTELAR (Paolo Nutini, The Waterboys, Snow Patrol, REM, Bloc Party, Michael Jackson) oltre che della collaborazione di Daniele Silvestri, autore del testo dei brani “Tira” e “No Stop”.

Comments on Facebook

Comments are closed.