Esce oggi il nuovo singolo de IL MURO DEL CANTO “La vita è una”

Inna Cantina
Gli INNA CANTINA “A piedi nudi” per rimanere attaccati alle radici – INTERVISTA
2 Luglio 2018
“Se mi rilasso collasso”, 25 anni della BANDABARDÒ con Bollani, Caparezza, Consoli, Gazzè e Silvestri
2 Luglio 2018

Esce oggi il nuovo singolo de IL MURO DEL CANTO “La vita è una”

Il muro del canto

foto di Paola Panicola

E’ uscito oggi, lunedì 2 luglio, “LA VITA È UNA”, il nuovo singolo del MURO DEL CANTO, che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita ad ottobre per Goodfellas.

Il video di “La vita è una”, girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò Falsetti, è impreziosito dalla presenza come protagonista di Marco Giallini nei panni del custode della Palestra Popolare del Quarticciolo. Il video racconta la storia vera di un giovane pugile della palestra: Fabrizio Troya e del suo allenatore Emanuele Agati.

Il brano parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La copertina del singolo è stata curata dal grande Street Artist Lucamaleonte e anticipa tutto il progetto grafico del disco diretto dal fumettista Paolo Campana.

La band ha voluto mettere in luce l’importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi. Una storia di coraggio e impegno, l’impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore.

La prima occasione per ascoltare dal vivo il nuovo brano sarà il concerto del 7 luglio a Villa Ada – Roma Incontra il Mondo. Il Muro del Canto, dopo quasi un anno di stop, torna, infatti, in concerto per questa unica data estiva: un’occasione per ripercorrere il percorso musicale della band attraverso i brani contenuti nei tre dischi del gruppo.

Comments on Facebook

Comments are closed.