DIODATO ci racconta il suo “Essere Semplice”: “le cose più belle nascono sempre dal reale” – INTERVISTA

Assomusica
Assomusica a Bruxelles lancia appello per un Programma Europeo della musica dal vivo
28 Giugno 2018
Florence + the machine
FLORENCE + THE MACHINE ritornano live in Italia! Appuntamenti a marzo a Bologna e Torino
28 Giugno 2018

DIODATO ci racconta il suo “Essere Semplice”: “le cose più belle nascono sempre dal reale” – INTERVISTA

Diodato

Anche per Diodato il 2018 è stato un anno  niente male: a Febbraio la partecipazione al Festival di Sanremo con Roy Paci e il brano “Adesso“, forse la canzone più bella di tutta la kermesse, almeno secondo noi.

Poi subito dopo il festival un lungo tour nei club, che ha riscosso un buon successo di pubblico portando il cantautore tarantino a bissare quest’estate con nuove date nei più importanti festival estivi, la direzione artistica dell’ Uno Maggio Taranto, la riuscitissima festa dei lavoratori che ripartiva dopo un anno di stop, e ora un nuovo singolo, “Essere Semplice“, in top 100 dei brani più trasmessi in radio e accompagnato da un bel video uscito solo pochi giorni fa.

In attesa del prossimo album (che verosimilmente conterrà i nuovi singoli pubblicati quest’anno) Diodato si gode la stagione estiva tra i più bei palchi italiani, e fra questi non poteva certo mancare il Wind Summer Festival, dove ha presentato l’ultimo brano fuori in questi giorni.

Durante le prove lo incontriamo che si aggira nel backstage, sempre sorridente come da sua abitudine: impossibile non chiedergli un paio di cose, sui suoi testi e su questo anno straordinario: ecco la nostra video intervista a Diodato!

Diodato – Tour estivo 2018 | Date

04 luglio Milano, Estate Sforzesca

15 luglio Biella, Reload Sound Festival

19 luglio Treviso, Suoni di Marca

26 luglio Sovicille (SI), Museo del Bosco

27 luglio Locorotondo (BA), Locus Festival

29 luglio Trento, Lagorai D’inCanto

03 agosto Grottaglie (TA), Carsica Festival

09 settembre Calice Ligure (SV), Calice Music Fest

 

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.