MERK & KREMONT, i due producer italiani alla conquista del mondo! – INTERVISTA

Emma Muscat
EMMA MUSCAT: uscirà il 6 luglio il suo primo album “Moments”
27 Giugno 2018
Torna il FAT FAT FAT FESTIVAL, la rassegna estiva di musica black ed elettronica
27 Giugno 2018

MERK & KREMONT, i due producer italiani alla conquista del mondo! – INTERVISTA

Ascolti un loro brano e pensi “vedi le grandi produzioni internazionali, ste robe qua in Italia non se ne fanno”. E invece no, perché Merk & Kremont, il duo che ha firmato le produzioni di numerose hit multiplatino nonché della pluri ascoltata (in tv e radio) “Hands up“, all’anagrafe sono Federico Mercuri e Giordano Cremona e, inutile dirlo, sono italiani che più italiani non si può.

Per le loro mani sono passati i successi di Rovazzi (“Andiamo a comandare“, certificato con 5 dischi di Platino, e “Tutto molto interessante”, che ha raggiunto la quota di 3 dischi di Platino), “Bomber” (disco di Platino) de Il Pagante e il singolo di Benji e Fede feat. AnnalisaTutto per una ragione” (disco di Platino). Insomma, due che la propria musica la sanno fare, e anche bene visto il successo che travalica i confini nazionali.

Questioni di sound evidentemente, come ci spiegano loro stessi “In Italia c’è ancora viva una profonda e bellissima anima cantautorale, ed è fantastico. Ma per quello che facciamo guardiamo di più all’estero“.

Il singolo “HANDS UP”, uscito ad aprile con il featuring dei DNCE, segue la strada intrapresa dal duo di uscire dal ruolo di producer, di metterci la faccia non semplicemente nell’ambito dei club ma anche nel panorama del pop. E visti i risultati finora, è una strada più che percorribile.

Ecco cosa ci raccontano di loro durante le prove del Wind Summer Festival nella nostra video intervista

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.