DOLCENERA ci presenta il nuovo album in uscita in autunno “Ma non ci sarà la trap” – INTERVISTA

Wrongonyou
WRONGONYOU Da oggi è online il video del singolo “Family of the year”
27 Giugno 2018
Assomusica
Assomusica a Bruxelles lancia appello per un Programma Europeo della musica dal vivo
28 Giugno 2018

DOLCENERA ci presenta il nuovo album in uscita in autunno “Ma non ci sarà la trap” – INTERVISTA

Dolcenera

È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente, alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione eterna della Terra. Che trippone!

Così dichiarava Dolcenera per presentare il suo nuovo singolo “UN ALTRO GIORNO SULLA TERRA”, brano scritto e arrangiato da lei stessa e poi prodotto con NEXT3, uscito il 25 aprile e che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita tra qualche mese.

Durante le prove del Wind Summer Festival abbiamo chiesto alla cantautrice salentina qualche delucidazione su queste sonorità tribali riscoperte e ritrovate, e perché no qualche indiscrezione sul nuovo album che uscirà ad ottobre: saremo in Brasile? o in Africa? O risentiremo quella trap che ha caratterizzato il suo ultimo EP, “Regina Elisabibbi”,  nel quale Dolcenera ha reinterpretato alcune delle hit trap più celebri dell’ultimo anno?

Ce lo spiega lei stessa nella nostra video intervista!

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.