I THE KILLERS inaugurano (sotto la pioggia) il Rock in Roma 2018 – LIVE

Baby K
BABY K ritorna con “Da Zero a cento”, il nuovo tormentone estivo in radio da domani
21 Giugno 2018
Diodato
DIODATO: online il videoclip del nuovo singolo “Essere semplici”
21 Giugno 2018

I THE KILLERS inaugurano (sotto la pioggia) il Rock in Roma 2018 – LIVE

Vi giuriamo che non ne passeranno altri cinque anni, grazie per averci aspettati“. Con queste parole si riassume il concerto dei The Killers all’ippodromo Capannelle di Roma, prima data nella line up del Rock in Roma 2018, la manifestazione giunta al quarto di secolo oramai e che nei prossimi giorni vedrà i big della musica mondiale (The Chemical Brothers, Megadeth, Roger Waters) alternarsi con gli artisti nostrani (Carl Brave, Coez e tanti altri) in un’estate di musica e rock.

Cinque anni son tanti, tantissimi, e i fan che si accalcano sotto la pioggia (fortunatamente passeggera) riempiendo l’ippodromo lo sanno bene: prima l’opening act dei I’m Not a Blonde, poi alle 21.50 spaccate partono Brandon Flowers e company: subito “The Man“, poi “Somebody Told Me” a far scatenare fin dalle prime battute tutti i fan, seguita da “Spaceman“.

Brandon è un animale da palcoscenico: sbuffa, suda, si bagna, si scusa e poi ricomincia a gridare, giganteggiando in una scenografia piuttosto carna, dove spiccano le gigantesche lampade che riproducono i simboli del sesso maschile e del sesso femminile. Elegantissimo, contento di essere a Roma (con la quale gioca a fare i palindromi), magari ogni tanto la voce non c’è, ma obiettivamente, ce ne frega qualcosa?

Lo spettacolo è altro, e i The Killers sanno perfettamente come cavalcarlo: in scaletta non mancano le grandi hit del passato che conoscono tutti, ma anche ovviamente i brani del nuovo album “Wonderful, Wonderful“. Chiusura con “Mr. Brightside“, tra coriandoli e luci tricolori: in attesa di nuove date italiane (la prossima sarà stasera agli I-Days a Milano, con Liam Gallagher e Richard Ashcroft) bentornati a Roma! E che non passino altri 5 anni prima di rivedervi, mi raccomando..

The Killers  @ Rock in Roma 2018 | Scaletta

The Man
Somebody Told Me
Spaceman
The Way It Was
Shot at the Night
Run for Cover
Smile Like You Mean It
For Reasons Unknown
Human
Tyson vs. Douglas
A Dustland Fairytale
Runaways
Read My Mind
All These Things That I’ve Done

The Calling
Believe Me Natalie
When You Were Young

Mr. Brightside

Comments on Facebook

Comments are closed.