LENE, nuovo singolo “Domani è un altro giorno” e un nuovo EP in autunno

Ariana Grande
ARIANA GRANDE: si chiamerà “Sweetener” il nuovo album in uscita ad agosto
20 Giugno 2018
FEDERICA ABBATE è online il video di “Pensare troppo mi fa male”, il nuovo singolo feat Marracash
20 Giugno 2018

LENE, nuovo singolo “Domani è un altro giorno” e un nuovo EP in autunno

Lene ha presentato per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo “Domani è un altro giorno”, già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. La canzone è scritta con Theo Querel e affronta un tema molto attuale, quello della ricerca del lavoro.

Ho voluto affrontare un tema a me molto vicino – racconta Elena Ruscitto Lene – che interessa la gran parte della mia generazione e anche quelli più grandi. Io faccio un bellissimo mestiere, la musicista ma guardandomi intorno vedo quello che succede alla gente che conosco. L’ho fatto in maniera ironica perché parlarne in modo troppo serio non mi piaceva.” Nel testo infatti c’è molta positività e voglia di reagire perché “L’unica è riderci sopra, seppure amaramente. E, sinceramente, ammetto di avere riso davvero tanto scrivendo il testo”. Soprattutto perché ha scritto il ritornello con la tonsillite e questo, mentre lo dice, continua a farla ridere molto.

Questa e altre canzoni entreranno in un EP che uscirà in autunno ma Lene non vuole anticipare quasi nulla: “Alcune tracce del nuovo disco ci sono già – dice – altre devono ancora arrivare. Ora devo solo lavorarci e andare a registrare. Sto scrivendo da sola o con Theo che è la persona con cui spesso mi trovo a creare canzoni”. Lene

Nel frattempo tante serate a contatto con il pubblico come nel live di martedì dove Elena suona le sue canzoni piano e voce, quando può senza basi (dice di “odiarle”), sorseggia il suo drink tra un pezzo e l’altro e raccoglie l’applauso del pubblico al quale chiede di cantare le sue canzoni. La sua voce educata e potente, stupisce per come sale o per come sfuma le melodie. Lo fa spesso Lene, sia quando interpreta le sue canzoni che quando si cimenta con Bowie o i Beatles di cui adora fare cover.

Nel mini concerto l’artista milanese ha proposto i pezzi del suo primo album “Ring” (uscito nel 2015) nonostante, confessa, “l’ho scritto tanti anni fa e sembra fatto da un’altra me”. Dopo la partecipazione alla seconda edizione di “X Factor” con il trio vocale Sisters Of Soul, Lene collabora con il clarinettista Paolo Tomelleri, con cui si esibisce al teatro Dal Verme di Milano, “Per me un’emozione grandissima”, partecipa al Porretta Soul Festival, al Piano City Milano 2016. Lo stesso anno è finalista ad Area Sanremo mentre nel gennaio 2017 prende parte a Musicultura, arrivando tra i sedici finalisti e vincendo nella stessa sera sia il premio della giuria “Un Certain Regard”, che quello del pubblico “Val di Chienti”. Nell’ agosto 2017 apre il concerto di Marina Rei a Vasto (CH), e nel novembre 2017 si aggiudica il premio “Parole e Dintorni”, assegnato da Riccardo Vitanza, per il miglior brano nel contesto della manifestazione “Note d’Autore”.

Comments on Facebook

Comments are closed.