JOVANOTTI: da venerdì 15 giugno in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Affermativo”

Cris
ROCK IN ROMA 2018: annullato “De André canta De André” il concerto di Cristiano previsto per luglio
13 giugno 2018
Firenze Rocks
Al via domani il FIRENZE ROCKS: Foo Fighters, Iron Maiden, Guns n’ Roses e tanti altri
13 giugno 2018

JOVANOTTI: da venerdì 15 giugno in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Affermativo”

Alla vigilia della prima data europea a Stoccarda, la 60esima serata del “Lorenzo Live 2018“, Jovanotti presenta AFFERMATIVO, il nuovo singolo in radio da venerdì 15 giugno.

Affermativo, è tratto da Oh, vita! l’album prodotto da Rick Rubin per Universal Music, ed è uno dei brani più intensi dell’album, è il racconto di un uomo in cerca di un futuro, affamato di vita, di speranza, di orizzonte, vivo, pronto a tutto o quasi per resistere. La narrazione, in questa occasione, è in prima persona: è la storia di un essere umano qualunque “come ero io a 18 anni”.

Non ho mai pensato che Affermativo potesse essere un singolo, anche se è una delle canzoni più urgenti dell’ album e una delle mie preferite; ma le cose a volte si mettono in fila con un senso che stupisce, e i segni vanno seguiti” ha dichiarato Lorenzo.

Il singolo arriva a sorpresa, dopo il successo di Oh,vita! e Le canzoni (rispettivamente già platino e oro Fimi) “Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di Affermativo, fatto di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone. Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito.

Takagi e Ketra, produttori di alcuni dei maggiori successi delle ultime stagioni, hanno incontrato Lorenzo nel corso delle serate al Jova Pop Shop. Insieme hanno dato vita ad un pomeriggio spericolato tra musica e grande divertimento. Dalla stima reciproca nasce a sorpresa questa nuova sorprendente collaborazione. Jovanotti

Mi piacerebbe sentire Affermativo passare anche in FM in questa estate 2018. Ma soprattutto mi piacerebbe che si smettesse di usare la grande questione della migrazione come strumento di propaganda e si pensasse, prima di tutto, che si parla di persone. Mi piacerebbe ma forse non succederà, nonostante le persone continueranno a fare di tutto per andare a cercare fortuna dove sperano sia più possibile averne accesso.

Il brano esce in radio accompagnato dalle sole immagini che sono state realizzate a Villa Le rose di Firenze, dove Michele Maikid Lugaresi ha seguito con le telecamere della JovaTV, tutte le fasi della registrazione dell’album Oh,vita!.

Giunto alla 60esima replica, Lorenzo si prepara a salutare il pubblico con il tour dei record. Dopo la 60esima data di Stoccarda, Lorenzo Live 2018 sarà a Vienna (19 giugno), Zurigo (21 giungo), Bruxelles (23 giugno), Londra (25 giugno) e Lugano (30 giugno). Il tour chiuderà poi con una grande festa finale il 3 e 4 luglio a Milano, dove il tour è partito e dove, 30 anni fa, è iniziata la carriera dell’artista che più di ogni altro ha saputo rinnovarsi e che con il suo talento, la sua intelligenza, la sua dedizione e la sua generosità è un vero e proprio riferimento culturale del nostro tempo

Comments on Facebook

Comments are closed.